Andrea Guidotti argento al Campionato Italiano

Grande successo del portacolori del Club Scherma Lucca TBB

Lucca

Entusiasmo ,lacrime,sudore,sorrisi ,amicizia ,competizione tutto questo è tanto altro e il Gran premio giovanissimi che si svolge a Riccione ogni anno a chiusura dell'anno agonistico. È' la gara del cuore quella a cui partecipano atleti provenienti da tutta l'Italia e per tutti i giovani atleti è  un sogno esserci ed il sogno più grande è tirare  la finale .

Questo sogno Andrea Guidotti del club scherma Lucca Tbb lo ha realizzato per due volte in due anni consecutivi.

Andrea campione italiano in carica anche quest'anno si è presentato a Riccione carico della sua solita ansia ma caparbio è pronto a dare il massimo. Lui che vive ogni competizione con estrema tensione ha portato avanti una gara impeccabile concentrato fino alla fine.

Ha perso la finale per solo due stoccate contro il gigante di Roma Damiano Di Veroli, ma Andrea che è agonista da tre anni e che è sempre stato tra i primi del ranking nazionale anche questa volta ha dimostrato le sue eccellenti capacità e la sue ottima preparazione. Una riconferma che a questa età è una cosa rara.

Seguito durante tutta la competizione dai maestri Maurizio Bigagli e Roberto Tarfano Andrea ci ha creduto fino alla fine lottando fino allo scadere del tempo 

Al G.p.g.hanno partecipato anche molti altri atleti del sodalizio lucchese, da evidenziare le prove della debuttante Chiara Paiano la quale si ferma nell assalto per la finale a 8, buone le prove di  Tommaso Lazzarini e Lorenzo Bertolozzi  che si fermano al tabellone dei 32 dimostrando nonostante la giovane età buone doti tecniche.

Ottimi risultati anche per Bonelli Manuel, De Servi Mattia, Ingangi Raimondo, Ingangi Ludovica, Ginevra Sodi e Carafoli Matteo.

Gli allievi Ricci Niccolo e Stefani Joele dopo dei gironi eccellenti si posizionano a metà classifica.

Fonte: Club Scherma Lucca TBB

Condividi sui social
"Andrea Guidotti argento al Campionato Italiano"
VivereSani.it
SCHERMA ancora notizie...