Uisp, Augies Montecatini è campione regionale

L'Estudiantes Borgo a Buggiano si aggiudica la Coppa Toscana

I campioni regionali dell'Augies Montecatini
I campioni regionali dell'Augies Montecatini

Un palasport di Fucecchio con un ottimo colpo d'occhio ha laureato i campioni regionali Uisp e di Coppa Toscana per la stagione 2015/16.

Come era prevedibile finale regionale senza storia tra gli Augies Montecatini e la Fomenta Siena, terminata 78-55 dopo che i nero oro di Mario Boni si erano portati dopo l'intervallo anche sul +30.Top scorer con 24 punti il solito Boni (e 14 rimbalzi), in una serata in cui hanno brillato anche Galligani, tre triple per lui, Amabili e Cellerini. Onore anche alla Fomenta, che ha lottato come ha potuto dopo aver eliminato Butchers e Pieve a Nievole. Per i termali a fine giugno parte anche la corsa al titolo nazionale: le partite per il tricolore si giocheranno al Palavinci di Montecatini.

AUGIES: Bigi 5, Amabili 8, Galligani 12, Boni 24, Agostini 7, Ambrosino 7, Casini 4, Bucciantini 5, Cellerini 6. Coach Charlier

Anche l'Estudiantes Borgo a Buggiano si è tolto una bella soddisfazione vincendo una sofferta finale di Coppa Toscana contro il Racing Montecatini nel derby della Valdinievole: sotto all'intervallo (27-32) dopo essere stato anche a -15, Borgo ha rimontato fino alla parità nella terza frazione, poi a cinque minuti dalla fine si è trovato di nuovo a -5 (tripla di Tonfoni) ma non ha mollato, difendendo duro e segnando dalla lunetta i punti del definitivo allungo. Decisivi Baccellini e Santi: anche per il Borgo adesso si aprono le porte della Coppa Italia, dal 23 al 26 giugno, a Montecatini. 

ESTUDIANTES: Campioni 11, Panelli 1, Lombardi 3, Baccellini 12, Fera 8, Salvini 1, Tasselli 6, Meacci 2, Santi 14. Coach Braccini

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Basket

Condividi sui social
"Uisp, Augies Montecatini è campione regionale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...