MiniBasket Montecatini, il bilancio di fine stagione
Buon incremento d'iscrizioni e ottimi risultati in campo agonistico
Montecatini Terme
Con il mese di giugno si conclude anche la stagione sportiva del centro MiniBasket Montecatini, che in questi tre anni dalla sua rinascita ha incrementato notevolmente, se non raddoppiato, il numero degli iscritti ai propri corsi . Un progetto ed un percorso improntato sulla crescita dei ragazzi, una crescita sia individuale che di squadra, dove l'aspetto ludico e motorio sono al centro dell'attenzione di ogni istruttore. Un progetto che ha le sue basi nell'esperienza del suo fondatore, Raffaele Romano, che nei suoi oltre 30 anni di attività ha forgiato e visto crescere molti giovani talenti.
Nel complesso una BUONA stagione, con efficaci risultati sia sul campo ma soprattutto a livello di coinvolgimento e affiatamento con le famiglie, di crescita ed aggregazione per i più piccoli.
Gli under 13 di Raffaele Romano hanno chiuso il loro percorso arrivando a giocare la finale e classificandosi secondi nel campionato di coppa Primavera, mentre nei campionati Aquilotti 2005 e 2006 hanno concluso i trofei nelle prime posizioni.
Per il prossimo anno la crescente società vedrà ai nastri di partenza ben 11 gruppi u14 2003 - u13 2004 e esordienti 2005 sia maschili che femminili, due squadre aquilotti 2006 e 2007, scoiattoli 2008, pulcini 2009/10 e i piccoli ovetti 2011. I corsi a seconda dell'età partiranno già dal 5 settembre al PALAVINCI, ingresso fronte ippodromo.
Fonte: MiniBasket Montecatini