Fc Scutari guida a punteggio pieno il Trofeo Valdinievole2000 all'impianto sportivo Giuliano Pierini
Segue a tre punti di distanza l'Autoscuola Yuri
Monsummano.
La sedicesima edizione del Trofeo Valdinievole 2000, che si svolge all'impianto sportivo Giuliano Pierini, vede al comando a punteggio pieno l'Fc Scutari, che ha centrato la sesta vittoria su sei incontri disputati, superando di misura 6 a 5 la Squadra 17 c5.
Nell'ultimo turno l'Autoscuola Yuri, miglior attacco con 49 reti all'attivo, non perdona e batte 11 a 5 gli Azzurri Asd rimanendo in scia dell'imbattuta capolista.
In terza posizione c'è l'Athletic Miccetta, miglior difesa con 21 gol incassati, che ha sconfitto 7 a 4 i Debuttanti. Prima vittoria per la Squadra 17 c5, vincente 11 a 1 contro il Birra Real. Il Santos ha osservato il turno di riposo mentre sono da recuperare le gare tra Athletic Miccetta e Fc Young Boys e tra Fc Pannelli e I Ragazzi di Buda.
Le prime due classificate del girone andranno direttamente alle semifinali, previste per giovedì 7 luglio. L'undicesima è esclusa da tutti i giochi mentre dalla terza alla decima classificata si affronteranno in gara secca playoff.
Le vincenti voleranno alla seconda partita secca dei playoff e, chi supera anche questo ostacolo, approderà alle semifinali.
Le perdenti del primo turno dei playoff si incontreranno nelle semifinali Trofeo Fair Play.
Le finali sia per il Trofeo Valdinievole che per il Trofeo Fair Play sono in programma per lunedì 11 luglio
Hamza Anwar del Santos comanda la classifica dei bomber con 23 sigilli, seguito a sette gol di distanza da Sacha Vezzani dei Debuttanti e Luca Della Marca (Autoscuola Yuri)
Classifica dopo 6 giornate: Fc Scutari 18 punti; Autoscuola Yuri 15; Fc Athletic Miccetta 10; Santos, Debuttanti 9; Fc Young Boys 6; Azzurri Asd 5; Squadra 17 c5, I ragazzi di Buda 4; Fc Pannelli 1; Birra Real 0