10 anni per il Club Scherma Lucca TBB

Si è conclusa la stagione agonistica 2016 ma al Club Scherma Lucca TBB che quest'anno festeggia 10 anni di vita le attività proseguono anche durante tutto il periodo estivo.
Ormai tradizione consolidata a fine giugno si è svolto il Camp di quattro giorni dedicato alla socializzazione, al consolidamento delle amicizie, e al divertimento.
Quest'anno la località scelta è stata il rifugio "La Segheria" all’Abetina Reale nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano a 1500 mt slm.
Accompagnati dai Maestri Tarfano e Ciocci gli atleti della Tbb di età compresa tra i 7 e i 16 anni deposte spade e fioretti si sono dedicati al trekking e al orientiring supportati dai consigli e dall'esperienza dalla guida ambientale Guido Sesti.
Nello splendido paesaggio dell’Appennino Tosco Emiliano tutti i ragazzi del club si sono cimentati per la prima volta anche in attività che richiedevano iniziativa personale e sono stati messi di fronte a piccole difficoltà da affrontare e risolvere da soli senza l’aiuto dei genitori un concetto questo che riporta al concetto di  singole persone  autosufficienti, autonome e decisioniste che devono trovare una soluzione rapidamente come  spesso avviene nell’assalto sulla pedana di scherma .
Nel mese di Luglio gli agonisti Tbb saranno in pedana per  una serie di allenamenti con alcuni atleti francesi e messicani in visita al Club.
In questa occasione il Maestro Ciocci lavorerà con i ragazzi proponendo preparazione  fisica, assalti, lezioni individuali di gruppo e esperienze tecniche e motoire elaborate con la scuola Di Ciolo.
Dal 3 al 10 agosto un nutrito gruppo di fiorettisti del Club scherma Lucca Tbb e Club scherma Pisa A.

Di Ciolo partirà alla volta della Finlandia  dove si alleneranno nel prestigioso Club di Oulu del maestro Javier Menendez olimpionico della nazionale spagnola a Pechino 2008 .
Dal 27 agosto al 3 settembre si svolgerà a Ponte di Legno il ritiro che segnerà l'inizio della nuova stagione agonistica. Questo ritiro organizzato in collaborazione del club scherma Leonessa e il circolo scherma Navacchio vede la partecipazione di atleti provenienti da tutta l'Italia.
I corsi per i più piccoli, i principianti e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al bellissimo mondo della scherma ripartiranno i primi giorni di ottobre.

Fonte Club Scherma Lucca TBB

Condividi sui social
"10 anni per il Club Scherma Lucca TBB"
VivereSani.it
SCHERMA ancora notizie...