Uisp Pistoia, Il Presidente Tesi traccia il bilancio di fine stagione

Stagione chiusa con il 7% in più di tesserati e tante iniziative

Pistoia

Una stagione sportiva molto positiva per il comitato Uisp di Pistoia che a stagione quasi conclusa (ci sono ancora i Tornei dei Rioni in corso), può snocciolare cifre di tutto rispetto: il 7% di tesserati in più rispetto al 2014/15 (oltre 11.700 complessivamente in questo momento, ma il tesseramento resta aperto fino al 31 agosto), e le novità molto apprezzate del 2015/16, ovvero il nuovo via al campionato di calcio a 5 al Derby di Ponte Buggianese, dopo anni di inattività, e ancora la riapertura della palestra Legnorosso per l'arrampicata, senza dimenticare la gestione di alcuni impianti sportivi come quello di Casalguidi, passato alla Uisp, in attesa delle successive gare che le singole Amministrazioni Comunali andranno a bandire.

"Una annata che conferma la crescita del nostro movimento - dice il presidente provinciale Nicola Tesi - e penso all'Attività fisica adattata per anziani, che ha registrato un 'impennata di adesioni per questa disciplina sia a Casalguidi che a Serravalle ma è stata una stagione molto positiva anche per il neonato comitato organizzativo dell'area ciclismo, sempre molto seguita, che avrà grazie al nuovo impulso un gruppo di giudici autonomo, e per il basket, che ha avuto il 14% di tesserati in più. Senza dimenticare calcio, atletica leggera, danza e ginnastica, tutte con il segno più davanti e con grandi adesioni che spingono la Uisp di Pistoia nel verso giusto".

La Uisp può festeggiare anche l'importante radicamento con il Torneo dei Rioni in tutta la provincia, l'ottavo posto in Toscana nel numero di tesserati e un forte impegno nei centri estivi. "La ciliegina sulla torta è che il consiglio direttivo ha deciso di abbassare la quota di iscrizione da 11 a 10 euro per la stagione 2016/17 per i singoli atleti - dice Tesi - visto che l'attuale gestione sta ottenendo ottimi risultati nel risanamento dei conti dopo un periodo davvero complicato, con il commissariamento, e la definizione di alcuni contenziosi. A questo proposito posso annunciare che sarà riattivato anche nella sede il servizio di consulenza fiscale". 

Il tutto in attesa di annunciare anche nuove attività per agosto e per la stagione che inizierà a settembre come al solito con decine di discipline protagoniste.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa UISP

Condividi sui social
"Uisp Pistoia, Il Presidente Tesi traccia il bilancio di fine stagione"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...