Veronica Capo e Felice Panico i nuovi istruttori Minibasket BRB
Presentato anche il progetto Basket fra i banchi
Un altro tassello importante è stato fissato dalla dirigenza del Basket Rossoblù: Veronica Capo e Felice Panico saranno gli istruttori del Minibasket BRB. Veronica Capo, classe 91 è dall’età di 4 anni che “vive” sotto canestro, un ventennio tondo tondo che le ha dato diverse soddisfazioni: è da otto anni istruttrice di minibasket e quest’anno gioca nella serie B femminile di Rifredi. Felice Panico nato nel 1992, anche lui istruttore da otto anni. All’età di 12 anni ha deciso di sposare sul parquet la palla a spicchi e da allora non se ne è mai separato.
A poche settimane dall’inizio dei corsi di mini basket, la BRB ha perfezionato l’accordo con Felice e Veronica e approvato il programma del Minibasket.
L’attività inizierà i primi di settembre presso la palestra della scuola elementare “E. De Amicis” in via Tevere a Montecatini (zona ex Kartos).
La Minibasket BRB Montecatini ha in cantiere il progetto,denominato “Basket fra i banchi”, rivolto ai bambini delle scuole elementari. L’ambizioso progetto è ancora in fase di perfezionamento con gli istruttori, dopo di che verrà presentato ufficialmente alla stampa e alle Direzioni Didattiche delle scuole elementari.
La tenacia e la grinta di Felice e Veronica, fanno ben sperare sulla riuscita del progetto: portare il pallone fra i banchi delle scuole elementari per diffondere lo sport e il concetto di socialità è obbiettivo primario della Società BRB.