Serie C2, inizia questa sera la preparazione del Calcetto Insieme
Molti confermati e tanti volti nuovi per il team del neo mister Tognocchi. Obiettivo salvezza tranquilla
Montecarlo
Inizia questa sera la dura preparazione per il Calcetto Insieme che, per il secondo anno consecutivo, parteciperà al campionato di calcio a cinque Serie C2. Dopo la straordinaria passata stagione culiminata con la sudata ma meritata salvezza ottenuta ai playout, la compagine rossonera si presenta ai nastri di partenza con tanti volti nuovi con il chiaro intento di riuscire a ripetersi e centrare un'altra permanenza in C2.
Alla corte del neo mister Roberto Tognocchi, che è passato alla guida della prima squadra dopo tanti anni al timone degli juniores, sono arrivati un giovane interessante come Rovella, classe 1994, Da San Biagio, ex Porcari, Biondi, prelevato dal Versilia calcio a 5, Angilletta dall'Aquila Sant'Anna, Panella, Pancelli e Paladini, in arrivo dal calcetto amatori. Quest'ultimi due sono stati inseriti anche nella squadra juniores.
I neo acquisti si vanno ad aggiungere alle importanti conferme di Moro, Essamoui, Del Carlo, Fasolino, Dal Poggetto, Aitlaamiri, Daoubdoubi, Banducci e Toschi che dovranno aiutare i nuovi ad ambientarsi, calarsi ed inserirsi nella realtà rossonera.
Non fanno più parte del sodalizio lucchese Byaze, Izouhar, Choubane e Donatelli, che sono finiti al Real Livorno, Battaglia, il quale si è accasato a Pontedera, Domenichini, al Futsal Pistoia, e Kolpreci.
La società del Calcetto Insieme e mister Tognocchi sono molto soddisfatti del mercato fatto e della rosa allestita e si augurano di raggiungere la fatidica salvezza senza passare dalla rischiosa lotteria dei playout.
Sono già state definite alcune amichevoli per prepararsi al meglio all'inizio del campionato in programma per venerdì 23 settembre. Venerdì 26 agosto primo test match al Planet contro il Versilia, domenica 4 settembre quadrangolare a Forte dei Marmi contro Versilia, Midland Firenze e Unione Livorno. La terza amichevole è prevista per mercoledì 7 settembre contro il Pontedera mentre una settimana dopo toccherà al Real Livorno. L'ultima uscita pre campionato è in programma per lunedì 19 al Planet contro il MontecatiniMurialdo.
Il Calcetto Insieme è inserito nel girone A della C2 in compagnia di Arpi Nova Prato, Follonica, Poggio a Caiano, Five to Five, Futsal Bagnolo, Argentario Metrostars, Massa c5, Timec, Isola d'Elba Soul Sport, Monsummano, Versilia, Coiano Santa Lucia
Appuntamento quindi stasera al Planet alle ore 20 per l'inizio ufficiale della nuova stagione rossonera