Il Basket Femminile della Valdinievole unisce le forze

Stretta sinergia fra Nico Basket, AB Massa e Cozzile e PFMontecatini

Montecatini Terme

Nuova stagione per il settore femminile della valdinievole e mini-rivoluzione per le tre presidentesse della  Nico basket, AB Massa e Cozzile e PFMontecatini che hanno siglato in queste ultime settimane  di agosto  un accordo  per la nuova stagione che va ad iniziare .

Con il progetto comune di unire le forze e dare vita ad un settore giovanile potenziato e competitivo che cresca e si sviluppi per approdare alla prima squadra, le tre società della valdinievole si sono unite  in un unico soldalizio che vedrà Nico basket ai nastri di partenza con ben 4 squadre. serie B, serie C , under 20 e under 18, sia AB Massa e Cozzile che PFMontecatini parteciperanno invece  ai campionati giovanili con gruppi Under 14 e Under 13.

La grande novità è quella di aver riunito  sotto un unico tetto un gruppo di atlete che durante l'hanno seguiranno un percorso di allenamenti concordati da tutto lo staff degli allenatori per dare spazio alle giovani di potersi confrontare ed avere spazio, non solo nel proprio campionato giovanile ,ma anche in quello senior.

Nico basket serie B, allenata da coach Rossi, sarà un gruppo di ragazze giovani ma già con un buon bagaglio di esperienza sulle spalle  che proveranno senza mezzi termini a  migliorare il risultato dello scorso anno  che le vide vincere il campionato regionale ed uscire di scena ad un passo dall'aver agguantato la promozione in serie A2, a conferma di ciò  al gruppo si sono aggiunte Petri, Mariotti, Giari, Sacchetti. La grossa novità è che la squadra si trasferisce al PalaTerme per giocare le partite casalinghe del sabato sera.

Nico basket serie C, allenata da coach Lorenzo Becciani si presenta con il solito roster che da due anni si conferma sempre ai primi posti in classifica, a rinforzare l'organico, visto alcune partenze, arrivano da Pistoia Agnese Sforzi  e Paola Paoli, confermato anche lo staff tecnico con Davide Morini preparatore atletico.  A coach Becciani anche la panchina del campionato Under 20  che le  previsioni dicono sarà a 8 squadre. Entrambe le squadre si alleneranno e giocheranno al Palavinci .

Nico basket Uner 18 sarà allenata da coach Marco Cavazzi e giocheranno  al Palabrizzi .

Una minirivoluzione rosa questa in valdinievole  che coinvolge circa 80 atlete  di diverse età , ma che permetterà loro di avere la possibilità di  essere allenate da tecnici esperti con l'ottica di poter accedere alle categorie senior  giocando tutte e molto di più.

Fonte: Nico Basket Femminile

Condividi sui social
"Il Basket Femminile della Valdinievole unisce le forze"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...