Juve Pontedera e Etrusca San Miniato trionfano nel Torneo 4 Biker a Montecatini Terme

Conclusa la tre giorni di basket organizzata da BRB Montecatini

Le formazioni U15 dell'Etrusca San Miniato e Under 18 della Juve Pontedera (Foto Lenzi & Bonelli)
Le formazioni U15 dell'Etrusca San Miniato e Under 18 della Juve Pontedera (Foto Lenzi & Bonelli)

Montecatini Terme

Si è concluso positivamente il secondo torneo di Basket “4Biker” riservato alle categorie U15 e U18 organizzato per il primo anno dalla neonata Basket RossoBlù Montecatini , che si è svolto dal 9 al 11 settembre 2016 al Palavinci di Montecatini Terme ed ha visto vittoriose la squadra degli Under 18 eccellenza di Juve Pontedera e la squadra Etrusca San Miniato per gli Under 15.

Il torneo, ha visto in campo al Palavinci 8 squadre: per gli U15 hanno giocato i bianco rossi Shoemakers di Monsummano, il gruppo della Labronica Livorno, Endas Pistoia e Etrusca San Miniato mentre per gli U 18 sono scesi in campo Endas Pistoia, i ragazzi di San Miniato, Juve Pontedera, e il gruppo di Coach Bruno Grossi della BRB, che si è classificato al secondo posto dietro il gruppo Pontederese guidato da Massimiliano Ormeni.

L'organizzazione e la gestione del Torneo e stata affidata con successo dalla“4Biker” alla società Basket Rossoblu di Montecatini, che si è dimostrata ben organizzata, portando al Palavinci un folto pubblico e squadre di ottimo livello.

Oltre le regolari gare, nella manifestazione sono state disputate la gara dei tiri da tre punti vinta da Luca Marchetti, un'atleta degli U 15 degli Shoemakers, mntre nella serata di sabato si è giocato l'All Star Game, dove le Star erano i migliori giocatori delle varie squadre U15 e U18 scelti dai vari allenatori, atleti che fino a poco prima si erano scontrati agonisticamente tra loro.

Questa partita, dove i 24 giocatori erano ragazzi dai 14 ai 18 anni, ha dimostrato quanto il basket sia un gioco coinvolgente e aggregante, in quel momento prevaleva la voglia di correre, rubare palla e andare a canestro per quella “strana” squadra.

E' stato veramente emozionante vederli giocare insieme, hanno dimostrato che la rivalità deve esserci solo nel momento della partita, dopo ci si diverte tutti insieme, bravi ragazzi.

In occasione di questa partita è stato premiato anche il Miglior realizzatore, Francesco Solvente, atleta della BRB premiato con la coppa offerta dalla Palestra Ready di Montecatini terme.

Fonte: BRB Montecatini asd

Condividi sui social
"Juve Pontedera e Etrusca San Miniato trionfano nel Torneo 4 Biker a Montecatini Terme"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...