Amichevoli e primi allenamenti per il settore giovanile Upv

Importanti novità per l'Under 18 con una stretta collaborazione fra Buggiano, Pescia e Monsummano

Buggiano

Amichevoli, primi allenamenti e importanti novità in questo primo scorcio di stagione

Under 16

Prima amichevole che non sorride alle ragazze del duo Ribechini - Tognocchi, che vanno a scontrarsi contro la corazzata Prato Volley Project. Le ragazze sono apparse deconcentrate, ma l'avversario incontrato era una squadra molto dotata sia fisicamente che tecnicamente... Test comunque importante che ha permesso agli allenatori di fare il punto della situazione in attesa del triangolare organizzato sabato 17 dall'Upv al Palaspadoni.

Questo il programma:

Ore 15,15 Buggiano Zia Giuà - Pallavolo Ospedalieri
A seguire Pallavolo Ospedalieri - Sorms San Mauro
A seguire Buggiano Zia Giuà - Sorms San Mauro.

Il torneo è informale, gratuito e amichevole, ma in attesa dell'inizio del Campionato, previsto per il 5 Ottobre, serve giocare e fare più esperienza possibile, visto che il gruppo è nato dall'unione di due anni 2001/2002 che hanno iniziato a giocare insieme solo sul finire della passata stagione. 

Under 18

Primo allenamento al Palaspadoni della nuova squadra targata Delfino Pescia. Le ragazze provenienti dalle tre Società Upv Buggiano, Delfino Pescia e Pallavolo Monsummano, agli ordini di D'Oriano e Bettazzi, hanno potuto conoscersi ed effettuare i primi scambi con la palla.
Al termine dell'allenamento cena al Ristorante La Fiamma e ci hanno hanno partecipato anche i tre Presidenti Landi, Giannoni e Castagna le atlete, i dirigenti e gli allenatori.
Un "in bocca al lupo" a queste ragazze che prenderanno parte al Campionato Under 18, con inizio previsto per il 3 Novembre... 
 

Collaborazione tra Upv, Delfino Pescia e Pallavolo Monsummano

Prima delle ferie estive i Presidenti Landi, Giannoni e Castagna hanno raggiunto l'accordo per unire dieci ragazze della Pallavolo Buggiano, due della Pallavolo Delfino Pescia e altre due della Pallavolo Monsummano con lo scopo di farle partecipare al campionato Under 18 sotto la guida di Mister D'Oriano che, godendo della stima di Mister Ribechini, permetterà alla Pallavolo Buggiano di seguire da vicino allenamenti e gare.
La squadra, nata dalla collaborazione tra le tre Società, parteciperà al campionato con la denominazione Pallavolo Delfino Pescia e giocherà agli Alberghi in casa rossoblu. Le atlete impegnate e "prestate" per quel solo campionato sono: Gragnoli Virginia, Sasselli Camilla, D'Annibale Francesca, Natalini Vanessa, Battaglini Anna e Del Rosso Agnese.
Le altre atlete, Grilli Valentina, Trupia Sofia, Michelotti Chiara e Biagi Veronica oltre a far parte del gruppo, ed in prestito per la stagione, faranno anche parte della Serie D Delfino Pescia.
Nuova esperienza per Buggiano e per le sue ragazze, cresciute per anni sotto l'ala protettrice dell'Upv, ma confidiamo che farà bene alla loro crescita pallavolistica ed è per questo motivo che auguriamo loro un anno di soddisfazioni.

Fonte: Segreteria Upv

Condividi sui social
"Amichevoli e primi allenamenti per il settore giovanile Upv"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...