Debutto con il botto per la Gioielleria Mancini Shoemakers

I ciabattini sorprendono il più quotato Castelfiorentino e volano in finale del Torneo Città di Calcinaia

Monsummano Terme

E' una Gioielleria Mancini sorprendente quella vista ieri sera in campo al debutto stagionale nel 1° Trofeo Città di Calcinaia dove, al cospetto di una formazione di categoria superiore, il Gialloblu Castelfiorentino, sfodera una prestazione tutta cuore e grinta.

Pronti via e i ciabattini, scesi in campo con lo starting five Testa, Villa, Bellini, Rocchi e Martelli, piazza un parziale micidiale di 19-3 che annichilisce gli avversari. Il coach di Calcinaia è costretto a chiamare la sospensione per riordinare le idee ai suoi ma nonostante ciò il primo quarto scivola via sul 23-12 con un Bellini già in forma campionato con 7 punti messi a referto nel quarto.

Nel secondo quarto i ciabattini perdono smalto, diventano pasticcioni e perdono palloni su palloni, ne approfitta Castelfiorentino che lentamente rintuzza lo svantaggio iniziale. In questo secondo periodo solo Breschi e Romani in transizione e un solido capitan Rocchi riescono ad andare a canestro e le squadre vanno al riposo con i blu-amaranto avanti di sole 3 lunghezze (31-28).

Tutti si aspettano un Castelfiorentino battagliero nella ripresa, pronto a far valere la differerenza di categoria e invece è ancora Monsummano a menare le danze con il trio Bellini, Rocchi e Villa a portare i suoi a +13 (49-36) con un parziale nel terzo quarto di 18-8.

Nell'ultimo quarto Castelfiorentino cerca di mettere la partita sulla bagarre accennando una zona-press che frutta qualche pallone rubato ma nonostante le scorribande di Iserani e Verni per i gialloblu, Castelfiorentino non riesce mai ad impensierire i monsummanesi. Testa con una bomba da 3 spezza le gambe agli avversari, poi ancora Villa, Rocchi, Martelli e Romani a colpire la retina per poi arrotondare dalla lunetta.

Un successo, insperato a inizio partita, che porta i ciabattini direttamente alla finalissima del Torneo prevista Domenica alle ore 20,00 contro i padroni di casa di Calcinaia. 

Sicuramente dalla partita coach Berti avrà tratto buoni spunti e c'è da dire quello che più ha impressionato è la solidità del gruppo, basti pensare che a fine partita saranno 11 giocatori a mettere punti a referto. 

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 59

Gialloblu Castelfiorentino                                      46

Parziali: 23-12; 31-28, 49-36

Arbitri: Salvo e Nocchi

Gioielleria Manicini Shoemakers: Pace 2, Villa 12, Amico 4, Bellini 12, Rocchi 12, Breschi 2, Morini 4, Romani 4, Danesi 4, Mencarelli, Martelli 8, Testa 5. Coach: Berti, Assistente: Meucci

Gialloblu Castelfiorentino: Caggiano 8, Iserani 12, Scardigli 4, Mugnaini 3, Fabbrini 2, Verni 13, Dragoni 8, Leoncini 6, Ciapetti, Flotta, Massacci. Coach Buscioni, Assistente: Iserani

Fonte: Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers

Condividi sui social
"Debutto con il botto per la Gioielleria Mancini Shoemakers"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...