Serie D, continua il programma delle amichevoli per l'Unione Montalbano c5
In vista dell'inizio del campionato (venerdì 7 ottobre) i ragazzi di mister Monti hanno disputato 4 amichevoli (3 ko ed una vittoria)
Larciano.
L'Unione Montalbano c5 si sta preparando al meglio per l'inizio ufficiale della stagione, in programma venerdì 7 ottobre con la prima giornata del campionato di Serie D.
La compagine guidata dal neo tecnico Alessio Monti, oltre alla consueta seduta di allenamenti, ha già disputato ben quattro amichevoli nelle quali ha ottenuto un successo e tre sconfitte.
I risultati nelle amichevoli contano relativamente, se non per dare una spinta sotto il piano dell'autostima e della fiducia, ma quello che è importante è la prestazione. I test match servono per trovare l'amalgama e l'affiatamento del gruppo e provare schemi e situazioni tattiche.
Nella prima uscita, venerdì 9 settembre, il Montalbano ha perso 6 a 2 sul campo del Monsummano (Serie C2). Per i larcianesi sono andati a segno Zizzetta e Mancini.
La settimana successiva sono arrivati un ko ed un successo. Martedì 13 settembre il team di Monti ha perso 6 a 5 contro il Versilia (Serie C2). A referto D'Alessio, Lumeri,doppietta, Mancini ed Angelillo. A distanza di soli tre giorni i biancoazzurri hanno sconfitto 8 a 4 il Montecatini Murialdo (Serie D) in virtù dei sigilli di D'Alessio, autore di un poker, Avallone, Zizzetta, doppietta, ed un'autorete.
Ieri sera terzo ko, ancora di misura per 2 a 1, contro Futsal Valdinievole 2016 (Serie D). Gol della bandiera di Meini