L'AM Flora Buggiano si aggiudica il 12° Memorial Capocchi

In finale le gialloblu superano 2-1 la Pallavolo Versilia. Infortunio alla palleggiatrice Mezzetti

AM Flora Buggiano vince il 12° Memorial Capocchi
AM Flora Buggiano vince il 12° Memorial Capocchi

Buggiano

Si è svolta ieri la dodicesima edizione del sentito Memorial Capocchi, triangolare che ha visto la partecipazione di AM Flora Buggiano di Serie D, la prima Divisione dell'Upv Buggiano e la Pallavolo Versilia che partecipa al campionato regionale di Serie D.

Dopo il forfait in extremis del Gruppo Lupi San Miniato, che doveva prendere parte al Memorial, la società borghigiana ha dovuto recuperare e chiamare a raccolta in fretta e furia la squadra di prima Divisione per poter svolgere la manifestazione.

Nella prima partita la Prima Divisione Buggiano di coach Arinci è scesa in campo forse un po' troppo timorosa contro la Pallavolo Versilia, avversario di categoria superiore, ed è stata costretta ad alzare bandiera bianca con un secco 3-0 (12/21, 11/21, 17/21). Per le gialloblu troppi errori in battuta

Nel secondo match l'AM Flora Buggiano (Serie D) ha affrontato la Pallavolo Buggiano di Prima Divisione.

Hanno avuto la meglio le ragazze della Serie D più aggressive in attacco ed in battuta che si sono trovate di fronte una Prima Divisione la quale, passata l'ansia della gara d'esordio, ha diminuito molto gli errori ma non è servito ad imporsi perdendo 3-0 con i seguenti parziali (12/21, 14/21, 15/21).

Nella gara conclusiva del Memorial si sono scontrate le squadre di pari categoria ovvero AM Flora Buggiano e la Pallavolo Versilia e a trionfare è la squadra di casa che si aggiudica match e torneo per 2-1 (16/21, 21/17, 21/18).

Buggiano è apparso in affanno e difficoltà nel primo set compiendo troppi errori in fase offensiva e così il Versilia si aggiudica il parziale.

L'araba fenice Upv rialza la testa e comincia a sbagliare meno portandosi in parità.

Nel terzo e decisivo set Versilia cala d'intensità soprattutto all'inizio ma poi recupera. Ottimo gioco e difesa da entrambe le parti, lunghi scambi e mirabolanti passaggi fino a che Versilia non sbaglia un paio di attacchi lasciando campo alle locali che esultano. Purtroppo la festa è rovinata dall'infortunio al gomito capitato alla palleggiatrice Mezzetti, autrice di un'ottima partita

Ci auguriamo che l'infortunio sia di lieve entità e che non ci siano serie conseguenze

Un plauso va a tutte le squadre partecipanti che hanno giocato una bella pallavolo

 

Condividi sui social
"L'AM Flora Buggiano si aggiudica il 12° Memorial Capocchi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...