Serie C2, esordio amaro per il Monsummano c5

Rossoblu sconfitti 2 a 1 su campo del Versilia. Domani in programma (Impianto Pierini, ore 22) il recupero contro Follonica.

Monsummano Terme.

Inizia in salita la stagione per la compagine rossoblù. Nella seconda giornata del campionato di calcio a 5 Serie C2, i ragazzi guidati dall'allenatore/giocatore Maurizio Conte, coadiuvato da Raffaele Papa, e supportati dai dirigenti Luca Ruggirello, Alessio Capuana e Roberto Bartoletti, escono sconfitti di misura per 2 a 1 dalla trasferta trasferta sul campo del Versilia.

La squadra, nonostante le assenze di Ejlli, Tosi, Pacca, Partipilo, Verdicchio e lo stesso Conte, ha disputato una buona gara, con la giusta cattiveria ed aggressività, soprattutto nel primo tempo, ma non è bastato per tornare in Valdinievole con un risultato positivo.

Prima frazione equilibrata con occasioni per entrambi i team. Monsummano spreca due limpide chance sul secondo palo con Anastasio e Ferraro. D'Alaimo si vede respingere per due volte la conclusione dal portiere ma il gol è nell'aria e arriva, in contropiede, con il neoentrato Fabio Stefanini. I padroni di casa non ci stanno e nei cinque minuti finali del primo tempo ribaltano il punteggio.

Nella ripresa i locali iniziano con il piglio giusto ma i termali restano in partita fino alla fine non riuscendo a trovare il guizzo per il pareggio che avrebbero meritato.

Il Monsummano ha già l'occasione per riscattarsi. Domani sera (mercoledì 5 ottobre), all'impianto sportivo Giuliano Pierini, i termali scenderanno nuovamente in campo contro il Follonica, valevole per il recupero della prima giornata. Gli avversari dei rossoblu arrivano con il morale alto per la bella affermazione casalinga per 7 a 3 contro il Five to Five, una delle candidate per la vittoria finale. I ragazzi di Conte, che deve scontare ancora due giornate relative allo scorso anno, hanno due gare consecutive casalinghe nel giro di pochi giorni. Dopo Follonica i rossoblù ospiteranno (venerdì 7 ottobre) il Poggio a Caiano.

Nel match di domani sera saranno assenti Partipilo, Verdicchio, Pacca Ejlli e Conte.

Il tecnico ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Follonica: Bini, Tetti, D'Alaimo, Marraccini, Orlacchio, Tosi, Baronti, Stefanini, Ferraro, Morosi, Marziotti, Anastasio

Ecco la formazione che si è presentata al debutto contro Versilia: Bini, D'Alaimo, Ferraro, Baronti, Anastasio, Marraccini, Morosi, Orlacchio, Marziotti, Stefanini, Tetti.

Condividi sui social
"Serie C2, esordio amaro per il Monsummano c5"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...