Serie D femminile, Francesca Bonini, Ilaria Giori e Beatrice Bechini approdano al Montebianco Pieve
Pieve a Nievole.
Tre nuovi innesti si uniscono alla prima squadra femminile bianconera del Montebianco Volley.
Al palleggio, dove la società era alla ricerca di un altro elemento affidabile, ecco l’ingresso importante dell’esperta regista Francesca Bonini. Giocatrice classe ’85, cresce nel Pescia Volley dove svolge tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare a disputare i campionati nazionali della serie B (sia in B1 che in B2), oltre che in precedenza in serie C, sotto la guida dello storico tecnico bulgaro Yanko Yankov. Successivamente milita per molte stagioni al Chiesina Volley, rimanendovi fino all’anno passato e contribuendo ai tanti risultati positivi, in termini di piazzamenti finali, raggiunti dalla squadra. Atleta di grande esperienza che potrà rappresentare un valido contributo per la formazione di coach Russo.
Sempre dal Chiesina Volley arriva Ilaria Giori, schiacciatrice classe ’92. Dopo aver fatto il settore giovanile nel Monsummano, arrivando fino alla Prima Divisione, trascorre un anno alla Pallavolo Ponte Buggianese. Quindi il passaggio per cinque stagioni di fila a Chiesina Uzzanese, dove con la formazione di Prima Divisione contribuisce al raggiungimento dei playoff negli ultimi quattro campionati, incluse due finali. Quindi, ora, la nuova esperienza al Montebianco Volley dove ha preso parte alle amichevoli della prima squadra regionale e potrà costituire un valido supporto anche per la giovanissima formazione di Prima Divisione guidata da coach Romano, apportando la propria esperienza.
Infine si aggrega al gruppo di Russo anche la giovane palleggiatrice classe ’99 Beatrice Bechini. Cresce nel settore giovanile dell’Upv Buggiano, disputando le varie categorie giovanili, fino a fare parte della Prima Divisione gialloblu nell’ultima annata agonistica. Continuerà la propria crescita con la Prima Divisione di Giacomo Romano, dopo avere giocato nelle amichevoli con la serie D, debuttando tra l’altro il prossimo Sabato proprio davanti alla sua ex società del Buggiano.
A Francesca, Ilaria e Beatrice il caloroso benvenuto della società ed un forte in bocca al lupo per la nuova stagione.
Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve