Serie D, vittoria all'esordio per il MontecatiniMurialdo

Notizie positive anche dal settore giovanile

Montecatini Terme.

Buona la prima per il nuovo Montecatinimurialdo C5. All'esordio nel campionato di Serie D i ragazzi di mister Tamburini infatti superano il Città di Massa in trasferta con un rocambolesco 5-3.

Inizia male la serata dei biancocelesti, che dopo pochi minuti passano in svantaggio con un bel tiro angolato. Il Murialdo reagisce subito e trova, con Cioffi, la rete del pareggio con un potente destro da fuori area, ma unn'altra disattenzione, unita ad un intervento in scivolata non sanzionato dal direttore di gara, permette al Massa di riportarsi in vantaggio a fine primo tempo.

Inizia la ripresa coni termali all'attacco a caccia del pari: la palla sembra non voler entrare e con la più classica azione di contropiede i padroni di casa siglano il punto del 3-1. Il Montecatinimurialdo però non perde la bussola e continua a fare il suo gioco: Vieceli dà il via alla rimonta mettendo dentro in tap-in una corta respinta del portiere; poco dopo Rozzi sigla il pari con una bella girata in area. I biancocelesti a questo punto credono: i massesi si difendono ma a pochi minuti dal 60' ancora Vieceli infila in porta il goal del sorpasso. Non è ancora finita perchè in pieno recupero ci pensa Colonna a chiudere i conti, trasformando una punizione dal limite nella rete del definitivo 5-3.

Positivo anche il bilancio ottenuto dal settore giovanile: successo per 2-0 degli Allievi A in casa con il Pescia. Gli Allievi B di Paolo Zocco trionfano, sempre per 2-0, sul campo della Polisportiva 90, mentre la squadra B della stessa categoria viene sconfitta per 5-2 dal Montagnana. Sconfitta per i Giovanissimi Regionali di Mister Tucci, superati per 1-0 dall'Ateltico Lucca; tre punti infine anche per i Giovanissimi B provinciali di Roberto Parlanti, che superano per 2-0 il Monsummano e volano a punteggio pieno dopo 3 gare di campionato.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Murialdo

Condividi sui social
"Serie D, vittoria all'esordio per il MontecatiniMurialdo"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...