Terza vittoria consecutiva per Gesam Gas&Luce

Broni-Lucca: 63-71 (15-20; 33-38; 50-60)

Nella foto Wojta, 8 punti per lei.
Nella foto Wojta, 8 punti per lei.

La formazione lucchese si aggiudica la sfida contro la neopromossa Techedge Broni, nella quinta giornata di andata, con il punteggio di 71 a 63. Gesam, con una prova di carattere, conquista così la sua terza vittoria consecutiva, la quarta in campionato, mantenendo inalterato il gap con le formazioni di vertice. Il match è stato sempre in mano alle biancorosse, anche se il team biancoverde si è dimostrato molto ostico e mai domo. Menzione speciale al folto gruppo di tifosi lucchesi presenti al PalaBrera, che non hanno fatto mai mancare il sostegno alle proprie beniamine.

Lucca parte subito forte, nel segno di Dotto e Harmon (per lei 38 di valutazione finale), e mantiene un bel vantaggio fino a due minuti dal termine, quando Broni ha una reazione soprattutto dall'arco e si avvicina pericolosamente. Nel secondo quarto si gioca punto a punto, con le lucchesi, spinte da Wojta e Dotto, che provano ad allungare, ma mai con la giusta cattiveria, consentendo alle locali di restare in partita (38-33 Gesam a metà).

Il riposo carica le biancorosse, che toccano anche il +14, con una Pedersen che sfrutta a dovere ogni occasione, ma non è ancora finita, perchè Broni (priva di Madu) rientra a -1 ad inizio ultimo quarto, prima che Lucca chiuda definitivamente e meritatamente i conti. Prossima domenica si torna al PalaTagliate, per il big match contro Venezia (in testa alla classifica, vittoriosa contro Umbertide 63-43).

Siamo stati avanti tutta la partita – dichiara coach Diamanti -, più volte però non abbiamo sfruttato i vantaggi in doppia cifra, dando loro la possibilità di tornare sotto e questo non dovrebbe succedere. Abbiamo avuto la forza di allungare di nuovo e questo è un aspetto molto positivo, chiudendo l'incontro con merito. Broni ha disputato una partita gagliarda, voglio fare i complimenti alla squadra di casa perchè non si è mai persa d'animo. Vittoria importante per noi, su un campo che si rivelerà difficile per tutti”.

Il tabellino:

Broni-Lucca: 63-71 (15-20; 33-38; 50-60)

Broni: Stokes 8, Costa ne, Madu ne, Pavia ne, Colombi ne, Bratka 13, Ravelli 3, Zampieri 13, Bonvecchio 9, Soli 8, Richter 9, Fusari ne. All. Sacchi

Lucca: Battisodo 3, Landi ne, Tognalini 4, Pedersen 12, Dotto 10, Wojta 8, Harmon 25, Crippa 7, Miccoli, Salvestrini ne, Ndjock 2. All Diamanti

Note: uscita per 5 falli Bratka, al minuto 39:05. Tecnico alla panchina di Broni al minuto 11.

Fonte Lorenzo Vannucci Addetto stampa Basket Femminile Le Mura

Condividi sui social
"Terza vittoria consecutiva per Gesam Gas&Luce"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...