Am Flora: Prima vittoria in campionato

Successo in trasferta per le gialloblu di Ribechini-Tognocchi

Buggiano

Primo set, Ribechini e Tognocchi partono con Zerini opposta a Vanuzzo, Fichera e Falseni di banda, Bettaccini e Natalini centrali, Sasselli C. libero.

Beconi & C. partono bene sia in battuta che nel gioco veloce al centro, le avversarie soffrono sia in difesa che ricezione complicandosi la vita nella fase di ricostruzione 8/2, Bettaccini e Falseni provano a metterci una pezza cercando il riavvicinamento e rosicchiando punto punto fino al 21/17, quando entra Sasselli I. per Vanuzzo, recupero di qualche punto con  Fichera e, sul 23/21 la Fenice chiede tempo e rientra determinata a chiudere e così è 25/21.

Secondo set, solito sestetto del primo, ma l'AM Flora scende in campo più determinata e sfrutta bene la battuta e il muro, Vanuzzo firma il 4/8, time out Fenice, ma le gialloblu ci sono e l'attacco diventa pungente 9/13, 13/17, le padroni di casa non ci stanno e recuperano con capitan Bruni 17/19, esce Vanuzzo entra Sasselli I., le padroni di casa ci provano, ma le ospiti finalmente giocano e Vanuzzo chiude 22/25.

Terzo set la Fenice sbanda e Buggiano sale in cattedra con Vanuzzo e Falseni 5/11, Bettaccini picchia dal centro e dai nove metri 6/15, implacabili le gialloblu che chiudono 15/25.

Quarto set e, quando tutto dovrebbe filare liscio, si spegne la luce nelle gialloblu, tornano gli spauracchi e la Fenice ci prova 8/6, 11/10, Fichera spinge in battuta e la Fenice ci crede, viaggiano appaiate le due formazioni 19 pari, 22 pari, gli allenatori gialloblu chiedono time out, si rientra in campo e la Fenice fa "doppia", 22/23, ed è qui che Ribechini gioca il jolly Sasselli I. in battuta che infila due ace consegnando ad un pubblico gialloblu, finalmente sollevato, i tre punti conquistati... 

AM Flora: Falseni 18, Vanuzzo 15, Fichera 14, Bettaccini 14, Zerini 3, Natalini 2, Sasselli I. 2, Sasselli C. , Frediani, Gragnoli, D'Annibale, Battaglini, Del Rosso. I Allenatore Ribechini, II Allenatore Tognocchi, Dirigente Accompagnatore Fichera.

Fonte: Upv Bggiano

Condividi sui social
"Am Flora: Prima vittoria in campionato"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...