Serie D, netta affermazione per il MontecatiniMurialdo

Quinta vittoria per i biancoazzurri che si impongono con un netto 11 a 1 sull'Elba '97

Montecatini Terme.

Non si ferma la marcia del MontecatiniMurialdo nel campionato di Serie D di calcio a 5. Il turno di riposo non ha arrugginito i ragazzi di Tamburini, i quali si ricordavano benissimo come si fa a vincere. Anzi, contro l’Elba 97 B esagerano e per la prima volta in stagione scollinano la doppia cifra in termini di gol segnati: a Portoferraio finisce 11-1 per i termali in un match che non ha mai realmente avuto storia.

Alla fine del primo tempo la situazione era già ampiamente sotto controllo per i biancazzurri, che nel secondo tempo hanno potuto amministrare e rimpinguare il parziale senza nemmeno forzare troppo. La fase di studio dura appena cinque minuti, poi si scatena Vieceli, a segno in tutte le partite fin qui disputate dal MontecatiniMurialdo: tripletta nell’arco di otto minuti e assist per il momentaneo 3-0 di Rocco, al suo primo centro stagionale per i colori biancocelesti. Sul finire dei primi 30’ arriva la “manita” firmata da Palazzoni con un delizioso scavetto, il sigillo su un primo tempo da incorniciare.

La ripresa è ruvida, gli elbani non ci stanno a perdere e sfoderano un secondo tempo di intensità e aggressività, che si traduce anche in un’impennata del numero di falli: il Murialdo infatti beneficia di due tiri liberi, uno realizzato da Colonna mentre l’altro viene calciato a lato da Marchese O.. In mezzo altri due gol di Vieceli, il punto della bandiera dei locali con Brundu e la rete di Colonna, che nel finale va a referto altre due volte fissando il punteggio sull’11-1 finale.  

Formazione MontecatiniMurialdo: Sfasci, Martino, Cioffi, Rozzi, Rocco, Palazzoni M., Vieceli, Colonna, Marchese O., Marchese P. All. Tamburini.

Il MontecatiniMurialdo esulta anche fuori dal campo: l’Agriturismo Poggio Tondo di Filippo Polvani a Monsummano Alto si è aggiunto al pool di sponsor che accompagnano la seconda stagione della prima squadra biancoceleste nel mondo del calcio a cinque FIGC, comprendente anche il bar “Profumo di Caffè” di Monsummano Terme e il ristorante “La Favola Mia” di Chiesina Uzzanese.

Condividi sui social
"Serie D, netta affermazione per il MontecatiniMurialdo"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...