Scherma, Trofeo Nazionale Kinder Sport Under 14 al PalaBellandi

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

Sabato 26 e domenica 27 novembre al Palabellandi (già Palavinci, ma la struttura è dedicata alla memoria di Raoul Bellandi) di Montecatini Terme si terrà il trofeo Kinder + Sport di scherma, ovvero il circuito nazionale under 14 che si articola su due prove per ogni specialità, a cominciare da sabato mattina. La gara assegnata dalla Federscherma a Montecatini è la prima prova di sciabola maschile e femminile.

“E’ una sorta di novità, considerato che la Chiti Scherma di Pistoia per tradizione non pratica la sciabola – dice l’organizzatore Luca Magni - e quindi è anche l’occasione per vedere una specialità nuova. In passato non abbiamo infatti mai organizzato una cosa del genere a livello giovanile”.

Gli iscritti alla manifestazione del weekend a Montecatini sono già oltre 500, per due giorni di gare intense in un momento già denso di competizioni. I ragazzi della Chiti Scherma, per esempio, negli stessi giorni, saranno impegnati a Ravenna per il trofeo Kinder di spada. Per l’esattezza al Palabellandi ci sono 510 iscritti, di cui 337 nella sciabola maschile e 173 nel femminile. Domani mattina il via con le gare in pedana di sciabola maschile Allievi, sciabola femminile Bambine, sciabola femminile Allieve e sciabola femminile Ragazze.

“La Chiti è orgogliosa che la Federazione Nazionale anche quest’anno l’abbia scelta – prosegue Magni - per organizzare un evento di respiro nazionale come quello del Palabellandi che dà continuità alla tradizione della società in ambito organizzativo”.

Una manifestazione che conferma l’ottimo rapporto tra Montecatini Terme e la Federscherma nazionale, già ben avviato a seguito della firma della convenzione dello scorso anno per la disputa di numerose competizioni sul nostro territorio.

Fonte Matteo Baccellini Ufficio Stampa

Condividi sui social
"Scherma, Trofeo Nazionale Kinder Sport Under 14 al PalaBellandi"
VivereSani.it
SCHERMA ancora notizie...