L'Under 16 Upv Buggiano inizia la stagione con una sconfitta
La giovane compagine di Tonini perde 3-0 sul campo della corazzata Monsummano
Buggiano
Inizia con una sconfitta la stagione agonistica dell'Under 16 Upv Buggiano
Nella difficile trasferta contro la corazzata Pallavolo Monsummano la compagine di coach Tonini ha cercato di arginare la forza delle termali ma è costretta ad alzare bandiera bianca per 3 a 0 (25/14, 25/23, 25/19).
Tonini convoca Battaglini e Del Rosso, classe 2000, per cercare di rinforzare il gruppo ma le giovani gialloblu scendono in campo emozionate e titubanti perdendo seccamente il primo set.
Nel secondo parziale le borghigiane, scrollata via di dosso la tensione e l'emozione, sono più battagliere e rendono la partita ben più incerta ed equilibrata ma la vittoria del set va ancora a Monsummano grazie agli attacchi incisivi delle forti attaccanti del presidente Maurizio Castagna.
La priorità adesso è mettersi alle spalle la sconfitta, lavorare e migliorare sugli aspetti negativi ma anche ripartire dai segnali confortanti arrivati dal match d'esordio.
Sarà una settimana di intensi allenamenti per preparare al meglio il derby casalingo, in programma domenica 25 ottobre alle ore 11, contro la Pallavolo Delfino Pescia