Montebianco Under 18 maschile: sconfitta interna con Cascina

I ragazzi di Francesconi vengono superati per 3-1

Pieve a Nievole.

Nella terza giornata del campionato U 18 i ragazzi di Andrea Francesconi affrontano tra le mura amiche la Pallavolo Cascina guidata dal tecnico pistoiese Davide Saielli. Entrambe le squadre sono a tre punti.

Giocano bene i bianconeri nel primo set, mettendo sotto una formazione alla loro portata, confermando le buone impressioni avute nei due match precedenti. Tutta la squadra di esprime bene, commettendo pochi errori ed imponendosi con buone giocate in attacco, con Panicucci e compagni che trovano il meritato vantaggio sul 25-21.

Stessa cosa all’inizio del secondo set, con i bianconeri che ripetono la buona prestazione e trovano l’importante vantaggio sull’11-5. Qui, però, qualcosa si inceppa negli ingranaggi locali, in modo improvviso, allora da questo momento sono i biancorossi di Saielli a riemergere. Non c’è la reazione dei locali, che incassano il pari dei set (14-25).

Nel terzo proseguono le difficoltà nella metà campo pievarina, con l’inerzia della gara passata nelle mani del Cascina. I ragazzi di Francesconi provano, comunque, a stare a ridosso degli avversari ma il punteggio vede i pisani avanti, i quali chiudono sul 20-25.

Il quarto set segue il tema del secondo parziale con i bianconeri che non trovano la reazione sperata, nonostante le sostituzioni ed i tentativi di contromisura apportati dal tecnico locale. Cascina chiude sul perentorio 13-25.

Una gara dai due volti dove il Montebianco si è espresso molto bene fino alla prima parte del secondo set, poi da lì c’è stato un quasi crollo soprattutto dal punto di vista della tenuta psicologica e la gara è girata sul versante dei biancorossi avversari. Sarà importante correggere queste situazioni di vuoto che possono incidere sulla prestazione complessiva. Domenica prossima difficile trasferta al Banti con la capolista Lupi Santa Croce, compagine esperta a punteggio pieno.

Montebianco Volley-Pallavolo Cascina 1-3 (25-21/14-25/20-25/13-25): Arena F., Arena L., Boemio, Davini, Del Soldato, Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Michelotti, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L2). All.: Francesconi. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Montebianco Under 18 maschile: sconfitta interna con Cascina"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...