Montebianco U 18/F: Bianconere sconfitte dalla capolista
Niente da fare con la Fenice di Caramelli che si impone in tre set
Pieve a Nievole
Turno quasi proibitivo per il Montebianco di Romano in casa dello schiacciasassi Pistoia Volley La Fenice di Claudio Caramelli. Locali fuxiablu presenti con l’intero roster della Prima Divisione.
Ospiti in campo con Bechini-Travaini in diagonale, Charlier-Toci al centro, Lippi-Carmagnini in posto quattro, Fanti libero. Ma fin dalle prime azioni sono le ragazze di Caramelli ad incanalare il match sui binari della sicurezza, firmando un netto parziale di 15-6. Le valdinievoline stentano a prendere il ritmo partita e le forti fuxiablu, senza nemmeno forzare più di tanto, si impongono sul 25-16.
Nel secondo set dentro Franchi, Canovai e Meucci, ma è ancora una frazione a senso unico con la Fenice che non lascia scampo al servizio con i turni di Venturini, Gioffredi e Bianchini, prima andando sul 15-3, poi chiudendo con un nettissimo 25-9.
Nel terzo set altro assetto per le pievarine con Canovai opposto, Charlier-Travaini al centro, Lippi-Lucherini laterali, Fanti libero. Le bianconere, finalmente, riescono ad essere più aggressive, lottando su tutti i palloni, quindi restando alle costole delle avversarie. La Fenice prova la fuga verso metà parziale (17-13/20-15), ma le bianconere sono brave a non mollare con i turni dai nove metri di Charlier, Bechini e Travaini oltre agli attacchi da quattro di Lucherini (22-22). Montebianco capace di trascinare la frazione ai vantaggi, dopo il 24-22 locale, con il bel muro di Lucherini su Sabatini (24-24). Fenice chiude, comunque, con il primo tempo di Romiti (26-24).
Nel terzo set, sicuramente, è stata un’altra partita con Bechini e compagne che ci hanno messo cuore ed intensità. Quello che è mancato nei primi due set, dall’atteggiamento agonistico non sufficiente, con le fuxiablu pistoiesi incontrastate ed avanti in breve tempo di due set. La prestazione dell’ultimo parziale deve essere replicata anche nelle gare con avversari di alto livello come quella di Mercoledì prossimo, in casa, con il forte e vice-capolista Milleluci di Niccolai, formato dalle stesse atlete che quest’anno affrontano il campionato di serie D.
Pistoia Volley La Fenice Asd-Montebianco Volley 3-0 (25-16/25-9/26-24): Bechini, Canovai, Carmagnini, Charlier, Fanti (L1), Franchi, Lippi, Lucherini, Marega, Meucci (L2), Toci, Travaini. All.: Romano.
Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley