Under 18 femminile Montebianco, sconfitta interna con Milleluci

Le bianconere lottano nei primi due set ma a vincere sono le casaline

Pieve a Nievole.

Dopo il secco passo falso di Pistoia, la squadra U 18 di coach Russo è attesa da un’altra prova difficile come quella casalinga di fronte al Sima Energia Milleluci di Roberto Niccolai.

Quello gialloblu casalino è il medesimo roster che quest’anno affronta il campionato di serie D (in prima squadra con il contributo di tre giocatrici esperte), composto quasi interamente dalle atlete cresciute nel settore giovanile dell’Aglianese, dove vi hanno militato fino alla scorsa stagione. Montebianco in campo con Bechini-Canovai in diagonale, Charlier-Travaini al centro, Lippi-Carmagnini laterali, Fanti libero.

Nel primo set le bianconere sembrano in grado di reggere il passo delle forti avversarie, con quest’ultime avanti nel punteggio. Dopo l’ace di Bechini (8-9) il Milleluci allunga con il turno di capitan Tucci, sfruttando anche qualche imprecisione nella metà campo locale (8-13). Le ragazze di Russo (dentro Lucherini per Canovai) sono brave a crederci, dimezzando l’importante svantaggio ed avvicinando le ospiti con l’ace di Carmagnini (16-18). A questo punto il Sima Energia si affida ai primi tempi della brava Savella (16-21) e, nonostante un paio di errori in attacco nel finale, chiude con Marchettini (21-25).

Nel secondo set ottima partenza delle bianconere che creano più di un problema alle casaline: 4-1 con Lippi e poi 10-6 con il pallonetto di Marega, dopo l’ace di Lucherini. Dentro Toci per Travaini. Marega a segno al servizio (12-8), ma c’è la reazione delle ragazze di Niccolai che agguantano il 13-13 con l’ace di Maini, entrata in regia al posto di Tucci. Il Montebianco è vivo con l’ace di Lippi (17-15) a costringere Niccolai al time out. Marega trova un gran colpo per il 19-16, ma le ospiti si scuotono ed impattano con l’ace di Savella (20-20). Il finale è favorevole alle gialloblu, trascinate dai grandi colpi della brava attaccante mancina Frashri, che con quattro frustate consente al Milleluci di chiudere sul 21-25.

Nel terzo set le locali appaiono in debito d’ossigeno per gli sforzi profusi nei primi due parziali ed il Milleluci va sul 6-12 con il servizio di Savella. Dopo l’8-15 di Frashri, sussulto bianconero a dimezzare sul 12-15, ma le ospiti mettono il turbo e chiudono sul 13-25.

Nonostante lo 0-3 finale, sicuramente, è stata una prova generosa ed onorevole delle pievarine nei primi due set dove la squadra di Russo ha impensierito le avversarie e, con qualche errore in meno nei momenti importanti, i parziali avrebbero potuto avere esito differente. Senza storia, invece, il terzo set. Nel prossimo turno il Montebianco sarà impegnato a Quarrata con il forte Blu Volley di Tonini.

Montebianco Volley-Simaenergia Milleluci 0-3 (21-25/21-25/13-25): Bechini 1, Canovai, Carmagnini 5, Charlier 4, Fanti (L1), Franchi, Lippi 6, Lucherini 1, Marega 5, Meucci (L2), Toci, Travaini 4. All.: Russo. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Under 18 femminile Montebianco, sconfitta interna con Milleluci"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...