Lorenzo Politi gioisce con al collo un oro nella gara del fioretto dei ragazzi 2007

Altre importanti medaglie per molti ragazzi.

Si è svolto domenica nel Centro 360* sede del Circolo Scherma Navacchio il trofeo “il Grande GIO’” manifestazione non competitiva del circuito insieme per giocare alla scherma patrocinato dallo CSAIn.
Nel rispetto della propria filosofia ,secondo la quale i bambini devono avvicinarsi alla scherma giocando e divertendosi, per il Club Scherma Lucca TBB queste manifestazioni sono l'occasione perfetta per fare in modo che i ragazzi si approccino alle prime gare in modo poco traumatico.
I piccoli moschettieri in questo modo hanno la possibilità di partecipare ad una vera e propria competizione creandosi un bagaglio di esperienza che gli servirà quando saranno pronti per l'agonismo vero.
Al trofeo partecipavano molti piccoli atleti provenienti da varie società della Toscana e il sodalizio lucchese ha schierato numerosi atleti e tutti si sono fatti ben vedere mostrando grandi doti e capacità  tecniche.Paolo Marraccini veterano del gruppo si è classificato al secondo posto sia nella gara di fioretto sia in quella di spada novità della manifestazione .
Lorenzo Politi dopo una gara impeccabile gioisce con al collo un oro nella gara del fioretto dei ragazzi nati nel 2007 e un bronzo nella spada nella medesima categoria.
Dopo un girone impegnativo la gara della categoria pulcini  (2008) si è conclusa con Marco Menciasdi sul gradino più alto e un meritatissimo argento per Leonmaria Buralli.
Entrambi  hanno  dimostrato tantissima grinta , tenacia, determinazioni  oltre a grosse doti tecniche .
Bella la prova di Alessandro Dellorfanello che ha  portano a casa un luccicante bronzo sia nella gara di fioretto che in quella di spada della categoria maschietti.
Debuttavano nella specialità della spada  anche Emanuele Laurino e Andrea Cavalletti  che sfoderando una grinta mai vista si sono classificati   rispettivamente primo e secondo, credendoci fino in fondo  e  battendosi con atleti  piu grandi  anche di 2 anni.
Due competizioni e due medaglie anche per Niccolo De Cesari che si è classificato primo di spada e terzo nel fioretto mentre Mattia De Cesari il più piccolo della competizione si posiziona  terzo nell’attività ludico motoria di  giochi e scherma  .

Fonte: Club Scherma Lucca TBB

Condividi sui social
"Lorenzo Politi gioisce con al collo un oro nella gara del fioretto dei ragazzi 2007"
VivereSani.it
SCHERMA ancora notizie...