La Nico Basket espugna il Palacosmelli 52-49 contro Jolly Acli Basket Livorno

La Orza Rent Nico Basket dopo una partita ad alto tasso tecnico e spettacolare riesce ad espugnare il Palacosmelli 52-49 contro Jolly Acli Basket Livorno .

Partita tra due squadre imbattute, che puntano senza nascondersi alla vittoria del campionato regionale di serie B, con il sogno della promozione alla serie A2 nazionale. Inizio nervosissimo dopo 6 minuti il risultato è sempre fermo sul 8-6 per le massesi, che però trovano la via del canestro più facilmente negli ultimi 4 minuti e chiudono il primo quarto  in vantaggio 15-6.

Secondo quarto dove le livornesi, grazie ad una maggiore aggressività riescono a recuperare 4 lunghezze, andando al riposo sotto di 5 punti, 30-25 per le Rosa Nero, con Balleggi sugli scudi con 14 punti.

Dopo il riposo le ragazze di Giannelli alzano l intensità difensiva  e riescono a recuperare e chiudere in vantaggio il terzo quarto, 38-36, con una grande quarto di Costa che realizza 6 punti, ma molto più importante riesce a contenere Balleggi, solo3 punti in questo quarto per lei.

Ultimo quarto spettacolare punto a punto, fino a quando il Jolly riesce a fare un mini break di 4 punti, 47-43 a 2,37 alla fine, ma una bomba di Gentile riavvicina Orza Rent, 47 -46 a 1,49. Bindelli riporta Livorno sul 49-46, ma qui viene fuori il carattere indomabile delle ragazze di Biagi che grazie ad una difesa aggressiva, piazzano un parziale di 6 a 0 con Maffei in penetrazione, Nerini, con un canestro incredibile da sotto in semi gancio e Balleggi con un tiro in sospensione in arretramento da centro aerea , per il risultato finale 52-49.


Prossimo impegno al Palaterme sabato 17 Dicembre alle 21,00 contro Number 8 S Giovanni Valdarno .

Balestri, Bindelli 15, Toti, Paoli, Cotalini 2, Menichincheri, D'Alessio, Tripalo 10, Vannucci 4, Costa 15, Collodi 3All Giannelli

Nerini 2 Balleggi 19 Tessaro. Doda. Montiani. Orsini 12. Giari 5 Mariotti. Gentile 8. Petri. Pagni. Maffei 6. All Biagi

Condividi sui social
"La Nico Basket espugna il Palacosmelli 52-49 contro Jolly Acli Basket Livorno"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...