Under 16 femminile, Montebianco ritrova la vittoria con Scuola Valdinievole Volley Ponte

Le ragazze di Romano vincono 3-0

Pieve a Nievole.

Nella seconda di ritorno il Montebianco di Romano affronta in casa la Scuola Valdinievole Volley Ponte di Edo Donati, fanalino di coda a secco di punti. Per Bonelli e compagne l’opportunità di provare a tornare al successo, l’ultimo che risale proprio alla gara d’andata.

Nel primo set Romano schiera Sorini-Morello in diagonale, Bianucci-Canovai al centro, Bonelli-Becuzzi laterali, Fanti libero. Le bianconere, dopo un inizio equilibrato, trovano l’allungo con l’ottimo servizio di Bianucci, seguito dai turni di Morello e Becuzzi, quindi conducono agevolmente il parziale fino a chiuderlo sul 25-15.

Nel secondo set Canovai torna in posto quattro, mentre al centro c’è Lucchesi, con Pellegrini in seconda linea (subentrata nel primo set a Fanti). In questa fase sono i ben sette giri di battuta errati delle pievarine a fare in modo che il punteggio resti in bilico fino al 19-19 quando una buona mini serie di Lucchesi e gli attacchi di Bonelli permettono alla squadra di casa di firmare il raddoppio (25-20).

Sostanzialmente stesso copione in un terzo set (dentro Bruschi in posto quattro con Bonelli spostata al centro) che vede le ragazze di Romano concedere qualcosa di troppo dal punto di battuta, con le due squadre di nuovo punto a punto. Importante la serie efficace di Canovai a smuovere gli equilibri. Dentro Leone e Vellucci per Morello e Bruschi. Bianucci e Canovai pongono fine alle ostilità (25-21).

Arrivano i tre punti per Bonelli e compagne al termine di una prova più che positiva nel primo set, ma tra alti e bassi nei parziali seguenti ad influire sulla continuità di gioco. Si riparte Mercoledì 11 Gennaio 2017 a Cintolese con la Scuola Valdinievole Volley Monsummano Blu di coach Malucchi.

Montebianco Volley-Scuola Valdinievole Volley Ponte 3-0 (25-15/25-20/25-21): Becuzzi, Bianucci, Bonelli, Bruschi, Canovai, Fanti (L1), Leone, Lucchesi, Morello, Pellegrini (L2), Sorini, Vellucci. All.: Romano. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Under 16 femminile, Montebianco ritrova la vittoria con Scuola Valdinievole Volley Ponte"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...