Under 16: La Zia Giuà Buggiano corsara a Monsummano

Vittoria al tie-break contro la capoclassifica

Buggiano


E' arrivata finalmente la vittoria del cuore per le ragazze targate Zia Giuà.

Primo set Monsummano parte a mille, sbaglia poco e fa valere la propria superiore fisicità. Upv cede ma lottando su ogni palla e questo lascia ben sperare, infatti nella seconda frazione le locali sbagliano di più e Borgo ne approfitta prendendo il largo a metà set con un bel turno di servizio di Pastorelli. Una gara che sembrava segnata si riapre e sulle ali dell'entusiasmo Upv vince addirittura il terzo. Finale di set con azioni rocambolesche e grande pathos, qui entra in gioco l'emozione e tutte e due le squadre alternano grandi giocate a errori banali. Upv crede nella vittoria piena e spinge anche nel quarto, arrivando fino a due-tre punti di margine ma a metà set reagisce Monsummano che picchia in battuta e in attacco e pareggia con pieno merito. Il tie-break è conseguenza della gara: estremo equilibrio e punto su punto. Upv trova punti decisivi con i centrali e colpi importanti, esaltandosi in difesa. 12-11 per Monsummano viene recuperato e fino agli ultimi punti è un crescendo di emozioni.

Bene tutto il gruppo, chi era fuori tifava e quando è entrato ha dato il proprio contributo. Dando libero sfogo, al punto finale, ad un tripudio di emozioni che hanno fatto provare stasera queste splendide fanciulle.

Prossimo appuntamento, post feste natalizie, sarà al Borgo mercoledì 11 Gennaio alle ore 19.15 contro Don Carlos Mazzoni.

Scuola Valdinievole Volley Monsummano Celeste - Zia Giuà Buggiano 2 - 3 (25/17 – 18/25 – 24/26 – 25/15 – 13/15)

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"Under 16: La Zia Giuà Buggiano corsara a Monsummano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...