Partito il campionato di Basket UISP

Nessuna sorpresa nella prima giornata

E' ripartito il campionato provinciale di basket Uisp, sezione Prato e Pistoia.

Prima giornata senza grossi scossoni, con due vittorie esterne (Estudiantes Borgo e Bayer Ponte) e Augies e Pieve che hanno confermato i favori del pronostico.

Martedì al Palavinci è andato in scena il big match tra Augies e Racing. Per tre quarti l'Augies non ha avuto rivali: dopo il 19-5 del primo quarto, sul +22 Mario Boni e compagni si sono seduti, facendosi rimontare fino al +4 e prendendosi troppi rischi. Finale più accorto, chiuso sul 68-58, con una buona distribuzione di punti per i ragazzi di Charlier: dall'altra parte bene il nuovo arrivato Costa.

AUGIES: Marchionni 6, Biancalana 4, Amabili 5, Galligani 4, Boni 22, Agostini 11, Casini 4, Bucciantini 3, Cellerini 2, Ambrosino 7.

RACING: Matteo Stefanelli 6, Grassi 5, Cecconi 5, Costa 18, Marco Stefanelli 2, Boni 10, Pinochi 12.

Gli altri risultati. Le Rose-Estudiantes (46-54) con un Panelli killer a quota 16,  trascinatore dei campioni in carica nel finale. Pieve-Dinamo Blacks s è chiusa 55-42, gara senza grandi assilli per i freschi vincitori della Supercoppa Italiana; Sparta Vaiano-Bayer Ponte 62-68, con Filippi già in forma, autore per gli ospiti di 23 punti, di cui 13 nel finale. Vince anche Rainbow Quarrata, 63-48 sul Biblio Teca Pistoia: Ghelardini migliore in campo, positivi anche Grande e Livi.

Seconda giornata: mercoledì Estudiantes-Vaiano e Dinamo Blacks-Augies; giovedì Bayer Ponte-Pieve e Biblio Teca-Le Rose, derby tutto pistoiese; venerdì chiude Racing-Rainbow Quarrata,

Fonte: Ufficio Stampa Uisp

Condividi sui social
"Partito il campionato di Basket UISP"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...