Under 20: Il derby termale va alla BRB
La neonata BRB si aggiudica lo scontro contro i cugini Rossoblu Junior
Montecatini Terme
Il tanto atteso derby montecatinese tra la piu blasonata e storica AS Rossoblu e la piccola neonata BRB Lenzi si è svolto tra curiosità e scetticismo,ma lo spettacolo non è mancato lunedì sera al palaterme.
BRB Salumificio Lenzi si presenta sul parquet con solo 7 atleti a causa di squalifiche ,infortuni e malattie e si trova davanti una squadra al completo e di sicuro determinata a vincere questo incontro.
I ragazzi della Lenzi scendono dal primo istante determinati a non concedere nulla o quasi in difesa e colpire in contropiede e sviluppando pure bel gioco a difesa schierata.
Il primo tempo finisce con la BRB Lenzi in leggero vantaggio di solo 2 lunghezze,ma è nel terzo periodo che la Lenzi compie un vero capolavoro cestistico con difesa impenetrabile e canestri in contropiede e dall'arco dei 3 punti ,infliggendo un parziale di 17 punti che sgretola ogni pensiero di rimonta da parte di AS.Rossoblu.
L'ultimo periodo la BRB Lenzi si trova a gestire una differenza di +19 senza problemi e alla sirena finale il punteggio si fissa su 57-75 per la cenerentola Basket Rossoblù LENZI.
Coah Grossi si è detto entusiasta per il risultato ottenuto,ma soprattutto per il comportamento dei ragazzi che hanno giocato avendo tutti un unico obbiettivo comune, a prescindere da quelle che fossero state le forze in campo.
Rossoblu Junior - BRB Lenzi Montecatini 57 - 75
Parziali: 15-22 16-11 12-29 14-13
BRB Salumificio Lenzi:Cervino 0,Ugoni 0,Gerini 3,Solvente 25,Niccoli 14,Viola 10,Parchi 23, All. Grossi.
Fonte: BRB Montecatini asd