Nicola Tesi rieletto presidente Uisp Pistoia

La riconferma per il quadriennio 2017-2021 arrivata dopo le elezioni di Sabato

Nicola Tesi (Foto Daniele Lenzi)
Nicola Tesi (Foto Daniele Lenzi)

Pistoia

Nicola Tesi è stato riconfermato presidente del Comitato Uisp di Pistoia per il prossimo quadriennio 2017-2021. Tesi ha ottenuto 89 voti favorevoli sul totale di 92 espressi. Alla Dogana del Capannone nel congresso che ha sancito il passaggio di consegne dalla gestione del post commissariamento, iniziato nel 2013 e terminato a novembre 2014, a quella attuale (novembre 2014- gennaio 2017) è stato eletto il nuovo direttivo.

I primi due anni della presidenza Tesi sono stati delicati ma fondamentali nel risanare i bilanci dopo il momento nero culminato, appunto, nel 2013 con il commissariamento dell'ente a fronte di una situazione debitoria che adesso sembra lontana (e che ammontava a oltre 200mila euro).

Da allora una inversione di tendenza, un cambiamento di prospettive e la risalita a quasi 12mila soci tesserati e ben 187 società iscritte in numerose discipline sportive. Del nuovo direttivo fanno parte Ivo Antonelli, Stefano Bini, Roberto Boschi, Tatiana Brizzi, Alessandro Gai, Isabella Giagnoni, Enrico Maggio, Remo Marchioni, Elisa Marsili, Francesca Melani, Manuel Messina, Mario Marino Orsi, Luca Ricci, Federica Tronci. Il consiglio ha poi eletto all'unanimità Nicola Tesi come presidente fino al 2021 della Uisp pistoiese.
Delegati al congresso regionale saranno gli stessi Nicola Tesi, Isabella Giagnoni, Mario Marino Orsi, Tatiana Brizzi, Alessandro Gai e Stella Tesi.

La Uisp ringrazia tutti gli intervenuti al congresso di oggi, le società che hanno votato e gli amministratori nazionali, regionali e comunali che sono arrivati a Ponte Buggianese per il congresso e per confermare il rapporto di collaborazione con la Uisp: i deputati Bini e Fanucci, l'assessore regionale Fratoni, i consiglieri regionali Baldi e Niccolai, il presidente della Uisp Toscana Franconi, il vicepresidente Baldi e i sindaci e gli assessori dei comuni della Valdinievole: Marzia Niccoli, Pier Luigi Galligani, Luca Buccellato, Daniele Bugiani, Mario Tuci, Salvatore Parrillo, Lida Bettarini, Helga Bracali, Elisa Romoli e Gianfranco Spinelli

Fonte: Matteo Baccellini - Uff.stampa Uisp

 

Condividi sui social
"Nicola Tesi rieletto presidente Uisp Pistoia"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...