Serie C femminile, Calcetto Insieme perde 4 a 3 in casa contro la capolista CF Pelletterie
Bella reazione delle rossonere che rimontano dallo 0-3 ma nel finale sono punite dall'esperte fiorentine
Montecarlo.
Nella prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 Serie C femminile, le lucchesi del Calcetto Insieme perdono 4 a 3 in casa contro la capolista fiorentina, CF Pelletterie.
Il team di mister Rocchi ha dimostrato un'ampia superiorità per tutto il primo parziale del match. Sopraffatto, il Calcetto Insieme subisce il gol di Guarino al 9'. Solo due minuti più tardi, con un tiro dalla distanza, Badalassi sigla il raddoppio. Nel frattempo, la squadra di casa si affaccia spesso in attacco, crea molte occasioni, ma non concretizza come dovrebbe. E come il noto detto calcistico ci insegna: “gol sbagliato, gol subito”, a sfruttare meglio le chances è la squadra in maglia rosa: Vozza, al 19', sigla la rete dello 0 a 3. La partita sembra in discesa per le Pelletterie, il loro gioco lineare ha la meglio su quello contorto delle lucchesi. Al 23', tuttavia, l'inarrestabile capitan Barsocchi prende in mano la situazione e si inventa un gol dei suoi: parte dalla difesa, fa fuori un paio di avversarie, tira e spiazza completamente il portiere tra i pali. 3 a 1 è il risultato alla fine della prima frazione di gioco
Del tutto inaspettata la straordinaria reazione delle ragazze di casa, le quali nel secondo parziale mettono in pratica una grande rimonta ai danni delle rivali Pelletterie. È il 40' quando Virginia Becchini con un'azione personale, sigla una rete fenomenale e accorcia le distanze. Il pareggio arriva pochi minuti dopo: assist di Martina Barsocchi, pallonetto di Serena Macauda ed è 3 a 3.
Sul finale, il Calcetto Insieme sfiora più volte il gol del vantaggio, ma a porre fine alla parità ci pensa, ancora, Vozza.
Finisce 4 a 3 per la capolista ma la compagine di mister Nelli esce dal campo a testa alta. Partita sicuramente avvincente ed entusiasmante per i diversi tifosi che, malgrado le bassissime temperature, sono accorsi al Planet di Gossi.
Con questa sconfitta, il Calcetto Insieme si fa agganciare dal Firenze C5. In agguato, a meno uno dal terzo posto, il Cus Pisa (23 punti). La squadra pisana sarà la sfidante del Calcetto Insieme alla prossima giornata di campionato, in programma venerdì 27 gennaio.
Calcetto Insieme: Volpe, Ros, Macauda, Barsocchi (cap), Bechini, Casali. Allenatore: Nelli.
CF Pelletterie: Pucci, Giovannini, Badalassi, De Risi, Marcetti, Pintaldi, Baldi (cap), Guarino, Pasos, Vozza, Biagiotti, Gambino. All. Rocchi.
Serena Macauda