Serie C femminile, importante vittoria esterna del Calcetto Insieme

Le rossonere vincono 2 a 1 in rimonta il difficile match esterno contro il Cus Pisa

Serena Macauda festeggia con mister Nelli
Serena Macauda festeggia con mister Nelli

Montecarlo.

Fondamentale vittoria esterna per il Calcetto Insieme. Nella tredicesima giornata del campionato di calcio a 5 Serie C femminile, la formazione guidata da mister Maurizio Nelli ha vinto, in rimonta, 2 a 1 sul campo del Cus Pisa, diretta concorrente per il terzo posto, bissando così il successo fatto registrare all'andata.

Le ragazze in maglia gialla vanno in vantaggio al 10' minuto, aiutate da una disattenzione in fase difensiva del Calcetto Insieme. A siglare il gol è la 9 del Cus, Valentina Lorenzini. Malgrado la rete subita, arriva immediata la reazione delle rossonere che mantengono costantemente il possesso palla, cercando con pazienza di impostare bene il gioco in fase offensiva

Al 25' arriva il pareggio, con un'azione da manuale del calcio: assist con un pallonetto di Serena Macauda per Rosaria Tavolario che, al volo con un tiro spiovente, scavalca il portiere avversario. 1 a 1 è il punteggio alla fine della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo, la partita diventa molto più fisica, numerosi i contrasti e sempre più frequenti i falli segnalati dal direttore di gara. Le occasioni da gol, dall'una e dall'altra parte, aumentano notevolmente. Tra le fila del Cus, a mettere maggiore difficoltà, alla squadra ospite, ci pensano Francesca Migliorini e Valentina Lorenzini. In maglia rossonera, invece, Virginia Bechini scarica il contachilometri sulla fascia, facendo tremare più volte la difesa cussina. Al 17' minuto arriva il raddoppio del Calcetto Insieme: capitan Martina Barsocchi offre un ottimo pallone gol sul secondo palo a Macauda la quale, sotto misura, non sbaglia e segna il 2 a 1. Questo il risultato al triplice fischio finale dell'arbitro.

Con questa affermazione il Calcetto Insieme allunga sul Cus Pisa, staccandolo di 4 lunghezze, e mantiene un'ottima terza posizione a quota 27 punti in compagnia del Firenze c5. Il prossimo appuntamento è previsto giorno 4 febbraio, al Planet di Gossi, contro Castellana GC.

Calcetto Insieme: Martina Barsocchi, Giulia Volpe, Serena Macauda, Virginia Bechini, Chiara Ros, Rosaria Tavolario, Valentina Guidotti. Allenatore: Maurizio Nelli

Serena Macauda

Condividi sui social
"Serie C femminile, importante vittoria esterna del Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...