Prima Divisione, Brb Capitalfidi Montecatini corsara a Firenze
La formazione di coach Cecchi vince 74 a 65 sul parquet del Caricentro
Montecatini.
Più faticosa del previsto l' uscita domenicale della BRB sul campo del fanalino di coda Caricentro.
Chi pensava che fosse una passeggiata si sbagliava di grosso. I ragazzi termali hanno faticato e non poco contro una compagine fiorentina mai doma. Più volte i rossoblu si sono portati in vantaggio di una decina di punti ma senza mai affondare le unghie e concedendo agli avversari di ricucire gli strappi.
L'ultimo periodo inizia con Montecatini al comando con sole 4 lunghezze,segno di una partita molto equilibrata e giocata sotto il profilo fisico anche troppo maschio.
Ma qui i ragazzi della BRB si compattano e riescono a rubare palloni importanti in difesa e colpire con contropiedi che spezzano le ultime speranze dei fiorentini di fare il colpaccio ai danni dei montecatinesi.
Ecco le parole di coach Cecchi: "Sapevamo che non sarebbe stato semplice vincere qui,ma nonostante le difficoltà i ragazzi sono rimasti uniti e devo dire che i nostri under Parchi e Cecchi hanno messo oggi in campo le loro buone qualità. Tra i senior vorrei elogiare il buon lavoro difensivo e offensivo di Ruscica. Adesso abbiamo la settimana di riposo prima di affrontare le due corazzate Bottegone e Cefa entrambe in trasferta"
Caricentro Fi 65
BRB Capitalfidi 74
Parziali: (19-17) (11-19) (19-15) (16-23)
Tabellini: Natucci 0,Bocchini 4,Parchi 25,Calistri 4,Mattiello 4,Macelloni n.e,Ruscica 11,Bottari 2,Cecchi 18,Bertocci 6,Silvestri n.e,Vukaj n.e. All. Cecchi.
Fonte: Brb Montecatini