Prima Divisione: Bianconere sconfitte in casa dal Monsummano

La squadra di Arinci vince 3-0

Montebianco Volley-Pallavolo Monsummano (Prima Divisione)
Montebianco Volley-Pallavolo Monsummano (Prima Divisione)

Pieve a Nievole

Alla ripresa del campionato la squadra di Romano attende tra le mura amiche della Salutati la Pallavolo Monsummano guidata da Cesare Arinci. Formazione ospite composta dalle atlete del roster U 16, protagonista di un più che discreto torneo giovanile arrivando ai quarti di finale, oltre a ben figurare nell’attuale campionato di Prima Divisione. A causa di qualche assenza, Romano schiera Lippi in posto quattro con Giori, mentre Carmagnini è impiegata al centro con Charlier. Diagonale Bechini-Canovai, libero Fanti.

Nel primo set sono le ragazze di Arinci a prendere in mano le redini in virtù di un gioco ben orchestrato da Romani ad innescare le bocche di fuoco Pitrolo, Mazzoni e Staccioli, mentre al centro si distingue Sabatini, tutte molto pericolose. Le bianconere non riescono mai ad avvicinarsi all’avversario, quindi Monsummano archivia la frazione sul 16-25.

Le difficoltà per le ragazze di Romano proseguono in un secondo set che, inizialmente, vede l’avvio migliore delle ospiti. Il Montebianco si scuote verso metà parziale riuscendo ad agganciare le rivali con i turni al servizio di Lippi, Carmagnini e Giori. Nel finale punto a punto, però, le pievarine peccano nella fase di contrattacco. Non sbaglia un letale Monsummano che finalizza con Mazzoni e Staccioli, allungando verso il 21-25.

Nel terzo set inserimento al centro di Travaini, con spostamento in quattro di Carmagnini. Buono l’atteggiamento della squadra di casa, capace di stare sempre a fianco delle avversarie: la frazione è giocata interamente sul filo dell’equilibrio e nel finale le pievarine non riescono a gestire i due punti di vantaggio, sciupando il pallone del possibile 25-23. Ne approfitta un cinico Monsummano che chiude i conti con Pitrolo e Bianchi (24-26).

La squadra di Romano, dopo un approccio da dimenticare, ha fatto vedere qualcosa di più dalla parte centrale del secondo set ma è venuta meno nei momenti decisivi non riuscendo a concretizzare alcune occasioni favorevoli. Niente da fare, ancora una volta, per un Montebianco che rimane fermo a 5 punti. Nel prossimo Sabato turno molto complicato, a Camigliano (ore 17.30), in casa del forte Nottolini Capannori di coach Fiori.

Montebianco Volley-Asd Pallavolo Monsummano 0-3 (16-25/21-25/24-26): Bechini 2, Canovai 9, Carmagnini 8, Charlier 3, Fanti (L), Giori 2, Lippi 11, Marega 1, Travaini 2. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - Montebianco Volley

Condividi sui social
"Prima Divisione: Bianconere sconfitte in casa dal Monsummano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...