U 12: Montebianco Volley B, grande prestazione e vittoria in casa con La Fenice

Le bianconere di Corsetti si impongono per 2-1

U 12 Montebianco Volley B
U 12 Montebianco Volley B

Dopo il turno di riposo, torna in campo la formazione U 12 del Montebianco Volley B di Giada Corsetti, chiamata ad un test di ferro: arriva il forte Pistoia Volley La Fenice, targato Hsg Engineering, di Claudia Caramelli. All’andata fu netta l’affermazione delle fuxia-blu pistoiesi (3-0) e nel primo set è proprio la squadra ospite a partire forte.

La squadra di Caramelli accumula fin da subito un considerevole distacco grazie ad un servizio assai incisivo a mettere in seria apprensione la compagine di casa, che a sua volta accusa qualche difficoltà nella ricostruzione. La formazione di Corsetti prova a riavvicinarsi verso la parte centrale ma il divario è troppo ampio ed il set finisce meritatamente nelle mani delle fenicine. Cambia, però, radicalmente il copione della sfida al rientro in campo: il Montebianco sfodera una prova caratteriale di alto livello e mette alle strette il più quotato avversario lottando su tutti i palloni. La gara sale di tono con il pubblico che incita a gran voce le due squadre. Le bianconere allungano nella seconda parte della frazione pungendo dai nove metri e sfruttando una serie di colpi astuti a beffare le ospiti. Arriva il meritato pari nel conto dei set.

Nella terza frazione inizio favorevole alla Fenice, ma le pievarine non demordono e recuperano lo svantaggio. Contesa equilibrata fino al cambio campo, poi è un monologo bianconero con le ragazzine di Corsetti che, sull’onda dell’entusiasmo, si avvicinano sempre più alla meta fino a chiudere per 25-17.

Giannini e compagne ottengono una bella vittoria ma ciò che preme sottolineare è come questo risultato sia figlio dei grandi progressi maturati dalle baby bianconere, che in questi mesi hanno fatto sicuramente passi da gigante sia dal punto di vista tecnico che sul piano fisico. La riprova di come il lavoro paga e questa è la strada da seguire per continuare a crescere e, perché no, centrare nuove soddisfazioni. Complimenti ad atlete e staff tecnico. Prossima giornata il 30 Aprile a Buggiano (ore 15.30) con l’Ediletrusca.

Montebianco Volley B-Hsg Engineering Pistoia Volley La Fenice Asd Blu 2-1 (18-25/25-21/25-17): Schiavo, Romani, Gori, Giannini, Sturlini, Palamidessi, Ranieri, Giannoni. All.: Corsetti.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"U 12: Montebianco Volley B, grande prestazione e vittoria in casa con La Fenice"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...