Seconda vittoria in quattro giorni per la PFM Cure2children

Vittoria in trasferta contro il PGP PIstoia

La PFM Cure2children si aggiudica anche il secondo derby in quattro giorni dall'avvio del campionato espugnando  l'ostico campo del PGP Pistoia.

Partita molto fisica  e sudata per le due compagini  con Pistoia che deve inseguire già dai primi minuti. Le termali guidate da capitan Agresti per  un paio di volte si spingono fino al + 6 ma Pistoia riesce a rifarsi sotto dando vita a 20 minuti di match equilibrato che manda negli spogliatoi la PFM avanti di 1 (26/27) .

Ma la pausa è nociva alle padrone di casa perchè al rientro trovano una PFM molto determinata con Mariotti e Iozzelli che danno la carica alle compagne per il primo break che le proietta in pochi minuti a +10.

La partita accende un po gli animi e si fa più fisica, la panchina pistoiese viene sanzionata due volte con un tecnico e l'allenatore Ribeiro deve lasciare il campo.

Pistoia commette qualche fallo di troppo punito dalla lunetta da Grieco e Parlanti mentre il debutto di Billi con 4 punti a segno è un ulteriore nota positiva per le termali.

Un parziale di 21 a 8 è la risposta di Montecatini che chiude al 30' sul 34/48.

Negli ultimi dieci minuti le rossoblu devono solo amministrare il vantaggio ma una caparbia Paoli in grande spolvero cerca di trascinare le compagne in una rimonta solitaria (10 punti) con ottime giocate di tecnica ed esperienza .

Montecatini però  dimostra di  essere più lucida  ed avere ancora molta benziana nelle gambe e la buona rotazione di tutte le ragazze a disposizione fa mantenere il controllo della partita che finisce  sul  47/56 che vale anche  la testa della classifica .

La settimana prossiama la PFM osserverà il turno di riposo ma l'obbiettivo  preposto per i futuri allenamenti sarà quello di  integrare al massimo i nuovi innesti  per rendere il gruppo pù omogeneo e compatto possibile .

PFM Cure2children - Barni, Agresti, Grieco 7, Agostini 3, Parlanti 16, Iozzelli 4, Mariotti Alessandra 10, Billi 4,  Magnani, Giorgetti 2, Mariotti Angela 10   all. Becciani  

TL 27/32 uscite per 5 falli Agresti e Grieco  

PGP  Pistoia - Chiappelli 5, Cipriani, Turano, Lardino 5, Paoli 14, Giovannoni 4, Dolfi 9, D' Andria 2, Capoccia 1,  Bugetti 7 All Ribeiro

TL 9/23  uscite per 5 falli  Chiappelli, Bugetti,

Fonte: PFM Montecatini 

Condividi sui social
"Seconda vittoria in quattro giorni per la PFM Cure2children"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...