Prima Divisione: Nuova sconfitta a Bottegone per la squadra di Romano

Le pievarine cadono in tre set

P.V. Bottegone-Montebianco Volley (Prima Divisione)
P.V. Bottegone-Montebianco Volley (Prima Divisione)

La compagine di Prima Divisione di coach Romano è impegnata nella difficile trasferta di Pistoia, località Bottegone, contro la valida squadra di casa in tenuta arancio-blu di Alessandro Nesi, coadiuvato da Fornaini.

Le ospiti provano a dare filo da torcere all’avversario nelle prime battute dell’incontro. Dopo un breve equilibrio, però, è la squadra di casa ad alzare il ritmo, sfruttando il proprio maggiore tasso tecnico, grazie alle prove in attacco di Capecchi, Pellitteri e Bellagambi. Bottegone mette al sicuro il punteggio, gestendolo fino al 25-19 che conclude il primo set.

Ancor più netta l’affermazione delle ragazze di Nesi nella seconda frazione in cui le locali staccano fin dal principio la squadra ospite e mettono in discesa il parziale arrivando al 20-11. Tante difficoltà nella metà campo bianconera con la squadra di Romano che non riesce ad imbastire una trama offensiva ed è costretta a cadere sotto i colpi della compagine locale (25-13).

A tratti tema simile anche nel terzo set, quando le pievarine provano a fare di più in attacco e con meno errori in battuta, però anche stavolta l’equilibrio dura davvero un amen e l’esperta formazione arancio-blu può spingere verso il 25-18 finale.

Una gara che ha preso una direzione a senso unico fin dall’inizio e per il Montebianco non ci sono state possibilità di esprimere gioco. La squadra di Romano si fa raggiungere in classifica dal Volley Aglianese, ora avanti per una vittoria in più, e dovrà assolutamente dare il massimo nelle due gare interne rimanenti. Prima di queste con il forte Appennino Volley di Giancarlo Cecchini, terza del girone e tra le squadre favorite per la promozione.

Progetto Volley Bottegone-Montebianco Volley 3-0 (25-19/25-13/25-18): Bechini, Canovai 12, Carmagnini 5, Charlier 2, Fanti (L2), Giori 5, Lippi (L1), Marega 1, Venuti 2. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Prima Divisione: Nuova sconfitta a Bottegone per la squadra di Romano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...