Basket Uisp, Pieve a punteggio pieno nel Regionale

Foto di Daniele Lenzi
Foto di Daniele Lenzi

Seconda giornata del campionato regionale con cinque vittorie su sei delle squadre del comitato pistoiese-pratese. Il massimo possibile, dato che il derby Racing-Le Rose doveva per forza scontentare una delle due.

Iniziamo dai Playoff regionali, dove gli Augies ottengono il pronto riscatto casalingo contro Abramo e i suoi Fratelli Arezzo: 72-41 netto e indiscusso. Primi due punti in classifica per i ragazzi di Charlier in attesa di sfidare giovedì a Legnaia i Butchers in una partita cruciale per la qualificazione alle semifinali. Il primo psto sembra di Fomenta Siena, fin qui inarrestabile.
Nel gruppo B la Pieve fa il botto contro i Templari del Totano Livorno, vincendo 84-59 dopo il già convincente esordio: primo posto a punteggio pieno per la Pnb in attesa venerdì di ricevere Noi d'Avane per confermarsi in testa e puntare alla semifinale casalinga del regionale.

In Coppa Toscana (girone A) prima vittoria di peso per Vaiano, che passa a Castelfiorentino contro la Tribe (45-54) e rimedia al ko (di un punto) riportato a Siena al primo turno. In testa nel girone Sena Julia con 4, poi Vaiano e Scimmie Labroniche con 2. 

Nel gruppo B c'è in testa il Racing Montecatini, finalista lo scorso anno, che ha battuto ieri sera 65-55 Le Rose: termali a quota 4, i pistoiesi sono secondi a 2 punti assieme alla Casa Culturale San Miniato.

Infine il gruppo C con la meritata vittoria dell'Estudiantes a Firenze con il Cral Pignone: 49-52 e due su due esterno per i borghigiani, che mercoledì attendono in casa il Basket Casentino per proseguire a punteggio pieno.

Fonte Comunicato Stampa Matteo Baccellini UISP Pistoia

Condividi sui social
"Basket Uisp, Pieve a punteggio pieno nel Regionale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...