Serie C: tre punti di squadra

AM Flora - Boni Grosseto 3 - 0( 25-12 – 25-15 – 25-10).

In una partita caratterizzata da assenze per attacchi influenzali di Battaglini, Natalini e Sasselli C., il duo delle meraviglie si affida a Zerini al palleggio, opposta Vanuzzo, Bettaccini e Fichera centrali, Frediani e Falseni di banda, Sasselli Irene libero.

La squadra avversaria è composta da sei giocatori molto giovani ed in pratica è già retrocessa, ma non ugualmente semplice gestire la situazione rimanendo con la testa concentrata e senza dare tutto per scontato.

Nel primo set le gialloblu forzano in battuta e attacco con Frediani e Vanuzzo, Grosseto provaa reagire, ma stasera le nostre punte di diamante di Buggiano sono ispirate e gli attaccanti chiudono 25-12 con due ace di Fichera.

Nel secondo set entra D'Annibale al posto di Falseni offrendo un’ottima prestazione attenta e precisa, Sasselli fa buona guardia e sul 13-8 esce Zerini ed entra Gragnoli, crescono a muro e al centro con Bettaccini e Fichera, alternanza dei due liberi Sasselli e Del Rosso e chiudono con un punto di Bettaccini 25-15.

Nel terzo set esce Frediani ed entra Falseni, Grosseto aggiusta la ricezione e cresce in attacco, AM Flora si disunisce un po', soprattutto nei primi dieci punti, finché va in battuta Vanuzzo che mette in difficoltà le grossetane, sul 19-7 esce Gragnoli, entra Marcheschi e un’ottima D'Annibale, coadiuvata da una ritrovata Falseni, porta alla vittoria 25-10.

Bella prestazione di tutta la squadra che ha saputo tenere alta la concentrazione e quando le cose si fanno complicate la squadra con i suoi allenatori fa quadrato! Ottimo Flora!


AM Flora: Frediani 13, Fichera 9, Bettaccini 8, D'Annibale 8, Falseni 8, Vanuzzo 8, Gragnoli 1, Zerini 1, Marcheschi, Sasselli I., Del Rosso.

I Allenatore Ribechini, II Allenatore Tognocchi – Dirigente Accompagnatore Fichera.

Fonte UPV Borgo a Buggiano

Condividi sui social
"Serie C: tre punti di squadra"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...