Il Bama inciampa ai play-out, Legnaia passa al Palabridge

Dure parole del Presidente Guidi a fine partita

Altopascio

Il Bama mette in scena la cronaca di un disastro annunciato. Che questa annata, iniziata in modo indecente e proseguita male, sarebbe stata maledetta era risaputo. Come era risaputo che arrivare ai playout da delusi, con una squadra palesemente allergica alla battaglia, contro team che invece puntano a questo traguardo come massima aspirazione da settembre scorso sarebbe stato pericoloso. Così é stato in una sconfitta che in teoria non pregiudica nulla ma francamente appare arduo pensare che una squadra, quella rosablu, con la carica psicologica adatta ad un match di subbuteo, e con una "garra" a livello di scapoli ammogliati possa andare a vincere domenica prossima nella bolgia di Legnaia.

L'inizio é l'emblema del match. Gli attacchi non concludono granché e può accadere in una serie playout. Quello che é assolutamente scandaloso che tutti, sottolineando tutti, i primi 10 rimbalzi difensivi siano degli avversari, con i rosablu letteralmente violentati, divenendo così rimbalzi offensivi. Scandaloso. In più il linguaggio del corpo non mente mai. Gli avversari ad ogni canestro esultano tutti insieme, in campo ed in panchina, come se avessero segnato un goal. Sul fronte Bama solo un assordante silenzio con facce che non promettono nulla di buono. Segno di una condizione psico-fisica allarmante. 10-9 primo quarto e seconda frazione dove gli avversari continuano a non metterla mai ma con una compilation di difese, che spesso finiscono in una zona (attaccata in modo orribile), si procurano tanti contropiedi, e se c'è un errore, niente paura, c'é il consueto rimbalzo offensivo.  Equilibrio tra le squadre ed una tripla di Cappa da il +5 altopascese 32-27. In più Temoka é già out con 4 falli (solo 19' incampo per lui), Malalan e Cambi invece ne hanno 3. Temoka e Malalan usciranno presto per 5 penalità con il Bama assolutamente incapace di sfruttare in alcun modo il vantaggio.

Sembrebbbe una situazione foriera di allungo altopascese nella terza frazione. Macché, il disastro annunciato ha inizio. Pronti via nella ripresa ed una difesa rosablu da ufficio inchieste provoca il 10 a 0 ospite con Cambi perso in modo reiterato (32-37). L'ala gialloblu, libero di prendere la mira calcolando l'entità del vento, ringrazia con tre triple. Il Bama é in affanno e viene surclassato dagli avversari in tutti i lati del campo. Legnaia non soffre più nulla, o quasi, da lì alla fine. Ci provano i rosablu ma ogni canestro é frutto di un "gira la ruota" d'antan e le penetrazioni nel burro degli avversari si sprecano. Zani e Temoka mettono il sigillo alla netta e strameritata vittoria gigliata. Unica nota positiva il rientro di Siena rischiato anzitempo vista la debacle. L'ala rosablu  in 3 minuti piazza due triple su tre tentativi, aumentando ancor più il rammarico per il suo infortunio in questa stagione disgraziata. Il resto é tutto da dimenticare con nessun altopascese lontanamente vicino alla sufficienza. Domenica prossima gara2 a Firenze. Amaro il commento del presidente Guidi: "Mai come quest'anno non vedo l'ora che finisca la stagione. Che sia C Silver o C Gold, basta che finisca. Troppa sofferenza, sono stanco, anzi esausto. Lo sport deve essere agonismo ma anche allegria, divertimento,e, ogni tanto, qualche piccola soddisfazione.  Non questo calvario continuo in mezzo a sacrifici immani per mandare avanti il carrozzone. Il gioco non vale decisamente la candela."

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama inciampa ai play-out, Legnaia passa al Palabridge"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...