U 12: Quinto posto al VI Trofeo Città di Lucca

Il Montebianco di Corsetti ha partecipato al torneo organizzato dal Volley Pantera Lucca

Montebianco Volley U 12
Montebianco Volley U 12

Nella giornata di festa di Martedì 25, la formazione U 12 (M/F) di Giada Corsetti ha preso parte al VI Trofeo Città di Lucca, manifestazione a carattere regionale, organizzata dalla società Volley Pantera Lucca. Le strutture utilizzate per lo svolgimento delle gare sono state la palestra Baccelli di Lucca e la Custer De Nobili di Santa Maria A Colle.

Nella prima sfida della mattinata, alla Baccelli, subito un test di alto livello contro i padroni di casa del Pantera, squadra “A”: la compagine lucchese si è imposta in entrambi i set per 21-10 e 21-8.

Nella seconda gara di giornata, la squadra di Corsetti ha dovuto affrontare la Rinascita Firenze: stavolta il team bianconero mette in campo un atteggiamento più grintoso, deciso a riscattare l’esordio infelice, ed il primo set è molto combattuto tra i due schieramenti. Sarà un punto a decidere la prima frazione, ad appannaggio della Rinascita (20-21). Nel secondo set il Montebianco inizia bene ma la squadra fiorentina viene fuori alla distanza e si aggiudica anche questo set per 21-15. Nei match del pomeriggio, a Santa Maria A Colle, il Montebianco ha trovato il primo urrà contro il Pantera Lucca “B”: perentoria l’affermazione della banda Corsetti, capace di imporsi in tre set, rispettivamente per 21-10, 21-15, 21-18.

Quindi, nella finalina valida per assegnare il quarto/quinto posto, è stato tempo di derby con il Capriccio2 Buggiano: primo set ad alta intensità da entrambe le parti e la squadra borghigiana l’ha spuntata di misura (20-21). Più netto il successo della stessa compagine gialloblu nelle frazioni seguenti (8-21 e 15-21). Il Montebianco ha chiuso, così, al quinto posto.

Per quanto riguarda il bilancio generale, la coach si ritiene soddisfatta più che altro proprio per quanto visto nelle partite pomeridiane quando la squadra ha messo in campo maggiore concentrazione e cattiveria agonistica, un po’ mancate nelle prime sfide, quelle della mattina. Sicuramente sarebbe potuto arrivare un piazzamento migliore. Comunque un applauso va ai bambini e bambine, staff tecnico e dirigenti che hanno partecipato, mettendo tutto l’impegno possibile in un torneo ottimamente organizzato dalla società di casa.

A titolo di cronaca, ad aggiudicarsi il primo posto è stata la Pallavolo Garfagnana. Lunedì 1 Maggio nuovo torneo, “Pink House Cup”, che comprende 16 squadre ed organizzato dalla società pisana della Polisportiva Casarosa. Il Montebianco è stato inserito nel girone B insieme ad Elsasport, Pallavolo Cascina e Volley Prato.

Pantera Lucca “A”-Montebianco Volley 2-0 (21-10/21-8)

Montebianco Volley-Rinascita Firenze 0-2 (20-21/15-21) Pantera Lucca “B”-Montebianco Volley 0-3 (10-21/15-21/18-21)

Capriccio2 Buggiano-Montebianco Volley 3-0 (21-20/21-8/21-15)

Montebianco Volley: Agnelli, Bechini, Benincasa, Bonfanti, Bruni, Dami, Furetta, Lupo, Palamidessi, Ranieri, Sturlini. All.: Corsetti.

Fonte: Cristiano Pennisi - Addetto Stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"U 12: Quinto posto al VI Trofeo Città di Lucca"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...