Ottava Edizione del Pistoia CorriDonna e Prima Fitwalking Pistoia

Al via domenica 30 Aprile

Tutto pronto per l’ottava edizione del Pistoia CorriDonna che prenderà il via domenica alle 9 da negozio Mondo Corsa in via del Villone a Pistoia.

Sarà anche la prima edizione “Fitwalking Pistoia” targato con il logo ufficiale Fitwalking della scuola del Cammino dei fratelli olimpionici di marcia Maurizio Giorgio Damilano.

Sono tanti i cambiamenti di questa edizione a partire dagli sponsor, sarà la Conad del Tirreno a fornire i pacchi gara ed i ristori, mentre i premi tecnici per le competitive saranno forniti dalla NewBallant e Mondo Corsa di Pistoia, un supporto dal Gruppo podistico Cai Pistoia che gentilmente ha messo a disposizione lo speaker del podismo Leonardo Cascione. Premi messi a disposizione da Roberto Bonistalli

Caffè New York, ristorante Liberamente, profumeria Henriette, libreria Mondadori.

Nuovo anche il percorso che si svilupperà su di un tracciato di 10 km nel il verde della campagna pistoiese. Anche il percorso di di Fitwalking si sviluppa sullo stesso tracciato i meno allenati possono partecipare al percorso ridotto di 5 km. Il ricavano sarà devoluto all’Associazione Voglia di Vivere che tanto si impegna per le donne colpite da tumore al seno e altrettanto opera per la prevenzione.

La gara prenderà il via da Mondo Corsa, percorrerà un breve tratto di via del del Villone procederà in via dei Macelli, via dello Stadio, via Donatori del Sangue, in via delle Olimpiadi, piazza Opla si attraversa la strada (via Marini) e si percorre un tratto di via della Quiete, via delle Gaine fino all’entrata in via Collegiliato,di Rio (strada sterrata) via Giuseppa , via Collegiliato i 10 km girano a destra ( 5 km a sinistra ) si prosegue fino al cartello Agriturismo Villa de’ Fiori, e si scende fino a raggiungere agriturismo (tratto di zona privata).

Si esce dal cancello e si prosegue un breve tratto di via di Bigiano, via di Mezzomonte, via di Sant’Alessio, via dell’Amiciazia , via di Bugiano e Castel Bovani, si gira a sinistra si passa da via del Libeccio a diritto (catena) si prosegue sul prato in fondo si gira a sinistra su di un viottolo che porta in via Rio si ritorna in via Collegiliato n via delle Gaine, via Bonarroti, via della Quiete, piazza Opla, via dello Stadio via Donatori del Sangue, via del Villone arrivo Mondo Corsa.

Saranno premiate 10 assolute, 5 veterane e 3 argento, ma ci saranno altri premi fuori classifica.

Per informazioni Gina Nesti 335/7051498, Laura Migliori Mondo Corda 347/6619207-0573/774636

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"Ottava Edizione del Pistoia CorriDonna e Prima Fitwalking Pistoia"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...