Serie C Gold, Bama Altopascio impegnata nella gara 2 dei playout

Appuntamento domenica 30 aprile al Palafilarete di Legnaia.

  NELLA FOTO ESULTANZA LEGNAIA DOPO LA VITTORIA IN GARA1
NELLA FOTO ESULTANZA LEGNAIA DOPO LA VITTORIA IN GARA1

Altopascio.

Bama con le spalle al muro, o quasi, domenica pomeriggio al Palafilarete di Legnaia. I rosablu, dopo la netta sconfitta in Gara1, dovranno tentare il blitz in casa dell’Olimpia Legnaia per ritornare al PalaBridge di Ponte Buggianese per la bella, prevista per mercoledì 3 maggio ore 21,15.

In caso di sconfitta la Tonti Band dovrà giocarsi la salvezza con Prato, uscita perdente dal confronto con San Giovanni Valdarno, al meglio dei tre incontri.

Ultime battute di un campionato surreale dove sia Altopascio che Prato, a quota 30 punti, sono dovuti scendere negli inferi dei playout. Fatto a memoria mai accaduto in passato. Il tutto condito da un regolamento cervellotico dove, per esempio, San Giovanni Valdarno con soli 16 punti in stagione regolare si è garantito la permanenza in C Gold. La domanda sorge spontanea circa l’utilità della prima fase. E soprattutto sull’opportunità di portare la serie a 3 vittorie su 5 incontri, come accade in serie B.

Onde evitare che una gara sbagliata comprometta un anno intero e per dare un senso ad una stagione regolare che in questo modo conta meno di zero. In una serie lunga i veri valori alla fine vengono fuori. Ma questi sono argomenti da affrontare ad un tavolino, non sul campo.

Adesso per gli altopascesi conta solo vincere in casa di un avversario in salute e col morale alle stelle dopo il blitz. Con la società che ha chiamato a raccolta i propri tifosi sui social networks. Fatto questo che dà fiducia al presidente altopascese Sergio Guidi: “ In base all’esperienza di 25 anni so bene quanto il troppo entusiasmo nelle partite dentro o fuori alla fine possa risultare dannoso e controproducente. Potrei portare almeno 10 esempi accaduti in passato. Dobbiamo essere freddi, cinici ed approfittarne, facendo valere la nostra superiorità tecnica, che è lampante. Mi aspetto la gara perfetta per tornare a casa mercoledì al PalaBridge, e giocarcela lì ”

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Serie C Gold, Bama Altopascio impegnata nella gara 2 dei playout"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...