Mastromarco: Paolo Baccio punta alla cronometro di Biella

Tutti gli altri giovani squali Mastromarco in gara a Castiglion Fiorentino

Paolo Baccio alla partenza della crono di Città di Castello
Paolo Baccio alla partenza della crono di Città di Castello

Continua il progetto del Gs Mastromarco che vede Paolo Baccio impegnato sul fronte cronometro. Dopo la bella vittoria ottenuta appena una settimana fa nella crono di Città di Castello (Perugia), il giovane squalo siciliano guarda all’appuntamento di sabato 6 maggio a Mongrando (Biella) dove è in programma la Cronosbirro-Memorial Danilo Ferrari, crono individuale di km 20,4.

“E’ giusto dare seguito a questa attività, soprattutto vista l’attitudine del corridore per questa disciplina. Baccio ha dimostrato di avere un certo feeling con il cronometro. E’ un impegno per la squadra, ma credo sia importante portare avanti questo progetto. Dopo la bella vittoria di Città di Castello penso che Paolo abbia le doti e le capacità per esprimersi bene anche a Biella. Qui il percorso sarà molto più tecnico, infatti l'obiettivo è vederlo in azione e testarlo anche su questo tipo di percorso. Sarà un test importante” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Sempre nella giornata di sabato 6 maggio gli altri componenti della formazione under 23 toscana del presidente Carlo Franceschi saranno impegnati a Castiglion Fiorentino (Arezzo) nel 18° Trofeo Menci Spa corsa di km 139,4. “Mi aspetto una bella prova corale da parte di tutto il gruppo, sia dai più giovani che dai più esperti, con lo stesso atteggiamento visto nelle ultime gare. Come ho già detto, tutti gli appuntamenti del mese di maggio diventano fondamentali anche in previsione del Giro d’Italia under 23 del prossimo mese” conclude Balducci.

 

06/05 18° Trofeo Menci, Castiglion Fiorentino (AR)

Corridori: Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Nikolas Huber, Iltjna Nika, Leonardo Marchiori, Federico Rosati, Mirco Sartori, Emanuele Scardigli, Gabriele Vigilante.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Mastromarco: Paolo Baccio punta alla cronometro di Biella"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...