Amore & Vita - Selle SMP - Fondriest pronta per Lugano ricordando Rumsas

Dopo le recenti vittorie ed importanti piazzamenti, Amore & Vita - Selle SMP - Fondriest fa rotta in Svizzera dove sarà impegnata nel G.P. Lugano

Sarà una squadra d'assalto, con Celano, Bernardinetti, Zamparella, Martins, Elorza e Zmorka (al debutto in maglia A&V).

Dovrà invece saltare la competizione all'ultimo momento il siciliano Pierpaolo Ficara a causa di gravi problemi famigliari.

Peccato, perché Ficara, recente vincitore in Eritrea, era uno degli uomini di punta di Francesco Frassi per questa classica del calendario svizzero, e sicuramente sarebbe stato protagonista.

"Un grave problema di salute ha colpito la zia di Pierpaolo nelle ultime ore - spiega Fanini - purtroppo sono momenti bruttissimi e lui non se l'è sentita di lasciare la sua famiglia anche solo per un paio di giorni. Noi lo capiamo e gli diamo tutto l'appoggio ed il sostegno morale possibile".

E sulla corsa non poteva mancare il commento del D.S. Francesco Frassi:

"Proveremo a fare un risultato degno di nota. Abbiamo un tris come Celano, Bernardinetti e Martins che stanno andando forte. Celano avete visto tutti quale sia il suo valore, mentre per Bernardinetti e Martins la condizione è in crescendo e i piazzamenti di entrambi sul podio nelle ultime competizioni ne sono la prova. Tenteremo il tutto per tutto in una gara molto adatta alle nostre caratteristiche e lo faremo in ricordo di Linas Rumsas. Ivano e Cristian Fanini sono molto legati a Raimondas e ci terrebbero in modo particolare a dedicare un risultato alla memoria di Linas e ai suoi cari. In quanto a me, beh, lo sento in maniera probabilmente ancor più profonda perché Linas è stato uno dei miei primi corridori. L'ho allenato e diretto da giovanissimo e non potrò mai dimenticare il suo sorriso è la sua solarità. Ancora non so darmi pace per questa tragedia. Correremo in suo onore, ricordandolo ad ogni pedalata, con la consapevolezza che il suo meraviglioso sorriso da lassù non ci abbandonerà mai".

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Amore & Vita - Selle SMP - Fondriest pronta per Lugano ricordando Rumsas"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...