L'Am Flora conquista i play-off: Un sogno realizzato

Risultato oltre le attese per le gialloblu di Ribechini

Buggiano

Per molte squadre questa è stata la partita decisiva per il prosieguo della stagione e così è stato anche per Buggiano che inseguiva una chimera materializzatasi grazie alle ore di palestra, al sudore versato, alle compagne di squadra sempre pronte alla chiamata dei mister per dare man forte riuscendo spesso a volgere aproprio favore le situazioni più complicate e grazie anche ai due mister che si sono dannati l'anima perché in questo gruppo ci hanno creduto riuscendo a tirare fuori le potenzialità di ogni atleta. Questa è la forza di Buggiano, Squadra con la S maiuscola che stasera ha sofferto soprattutto nel primo set nel quale le “cussine” non hanno mollato di un centimetro trascinate da una Ferrari top chiudendo il set 22-25.

Ribechini richiama all'ordne le ragazze toccando le giuste corde e rientriano con battute aggressive e attacchi da far male alla ricezione avversaria, Falseni e Frediani picchiano duro e Sasselli fa buona guardia, Zerini smista egregiamente ed è parità 25-15. Terzo set la Flora cresce e Vanuzzo, imperiosa, dà l'anima coadiuvata da Fichera, il CUS sbanda facendo parecchi errori sia da nove metri che in attacco, chiude Fichera con uno splendido ace che le fa gioire perché bastava loro un punto per i play-off e lo hanno conquistato 25-13. Ma l'AM ha fame e visto che l'appetito vien mangiando il quarto set lo vogliono fortemente, Bettaccini mette in difficoltà la coriacea ricezione avversaria rendendo complicata la ricostruzione scavando un solco grande, si vedono ottimi attacchi sia da due che da quattro e le ragazze di mister Baldacci alzano bandiera bianca 25-19.

Esplode la gioia per un traguardo insperato inizialmente ma che porta serenità, gioia e riscatto.

Sabato 13 maggio ancora al Palaspadoni per la prima partita di andata contro Astra Chiusure Lampo.

AM Flora - CUS Pisa 3-1 (22-25 – 25-15 – 25-13 – 25-19).

AM Flora: Vanuzzo 19, Falseni 15, Bettaccini 12, Frediani 12, Fichera 7, Zerini 2, Sasselli I., D'Annibale, Natalini, Battaglini, Gragnoli, Marcheschi, Sasselli C.I Allenatore Ribechini, II Allenatore Tognocchi Dirigente Accompagnatore Fichera.

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"L'Am Flora conquista i play-off: Un sogno realizzato"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...