Polisportiva Monsummanese, il bilancio della stagione 2015

Intervista con il direttore sportivo Alessio Giusfredi

Polisportiva Monsummanese
Polisportiva Monsummanese

A conclusione della stagione 2015 si tirano le somme in casa della Polisportiva Monsummanese, società storica del ciclismo toscano, da alcuni anni allestisce una squadra nella categoria Juniores. Formuliamo al direttore sportivo Alessio Giusfredi alcune domande.

Avete svolto attività ciclistica in Toscana o siete andati a gareggiare anche fuori regione?

R: La nostra società svolge un calendario regionale, nazionale ed internazionale. La precedenza è ovviamente per le gare organizzate in Toscana, nel caso di concomitanze con quelle nazionali ed internazionali cerchiamo di essere presenti su più fronti.

Quali sono stati i risultati in termini di vittorie e piazzamenti.

R: Nel corso di questa stagione le vittorie sono state poche in realtà, soltanto una su strada. La squadra ha ottenuto molteplici buoni piazzamenti, il Team, di cui sette corridori del primo anno con un altro approccio, avrebbero riportato maggiori successi.

Ti ritieni soddisfatto?

R: Sinceramente non posso dire di esserlo, sono però convinto di aver svolto un ottimo lavoro in prospettiva per la prossima stagione, sicuramente i risultati ci premieranno.

Chi sono i tuoi collaboratori che fanno parte dello staff tecnico:

R: I miei collaboratori sono Marcello Dami (meccanico e Direttore Sportivo), Enrico Dami (D.S.), Guido Tafi (massaggiatore), Devis Zampino (Team Manager) ed infine Giuseppe Zampino (accompagnatore).

Un ringraziamento dovuto a:

R: Oltre alle persone già menzionate, devo dire un grazie al Presidente Francesco Giusfredi , al vice Giordano Cecchi ed a tutti gli sponsor, che permettono a noi di allestire ogni anno il team ed ai ragazzi di gareggiare senza particolari pressioni; non sono i risultati il primo nostro obbiettivo ma il decoro dell’immagine, il rispetto e la buona educazione.

Novità per la prossima stagione? Nuovi arrivi, conferme e partenze.

R: Oltre a sei ragazzi riconfermati che sono Federico Galli, Gianmarco Lassi, Andrea Vannelli, Alessio Bonechi, Lorenzo Ratto e Matteo Baldasseroni (vincitore a Prato nel 1° Trofeo Lombardi e Saielli nel 2015), ci sono quattro nuovi arrivi, Diego Ciucci che nel 2015 dopo aver subito un grave infortunio ha comunque ottenuto ottimi risultati e Michele Farnesi buon scalatore, entrambi provenienti dall’ U.C. Montecarlo, Ugo Zucaro anche lui vittorioso a Massa (MS) nella 65°Coppa Madonna degli uliveti nella categoria Allievi con il GS Pozzarello e Molini Federico dal G.S. Toscogas che si è fatto notare con ottimi risultati nel corso della stagione.

Avete in programma l’organizzazione di gare ?

R: Per adesso no, ma non è detta l’ultima parola.

Un ricordo particolare della stagione appena finita.

R: In questo 2015 sinceramente non ho momenti che mi siano rimasti impressi nella memoria, spero  ed ho fiducia, di rifarmi nella stagione ventura.

A quando il primo raduno con il nuovo organico atleti?

R: Lo abbiamo già fatto. Nella settimana prossima inizieremo con la preparazione in palestra, tutti insieme, dando così il via alla nuova stagione.

Ringraziamo Alessio Giusfredi per la sua disponibilità, e formuliamo un in bocca al lupo ai suoi corridori per il 2016.

 

Roberto Francini

Condividi sui social
"Polisportiva Monsummanese, il bilancio della stagione 2015"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...