U 12: Ottime affermazioni per il Montebianco Volley

Le bianconere vincono con Bottegone (3-0) e Pescia Blu (2-1)

Pieve a Nievole

Ultima giornata del campionato di categoria per le formazioni A e B targate Montebianco Volley. Alle 10.30 la squadra “B” riceve alla Fanciullacci il Progetto Volley Bottegone di Tempestini e Nesi. I primi due set sono quasi fotocopia con le bianconere di Corsetti che, dopo una breve fase di equilibrio, prendono il largo grazie ad un servizio incisivo ad impedire la ricostruzione della squadra ospite in tenuta arancioblu. Giannini e compagne firmano la fuga verso la parte centrale di entrambe le frazioni e sono brave a resistere di fronte al ritorno delle brave atlete ospiti verso il finale. Sul 25-20 e 25-21 il Montebianco si aggiudica i primi due set. A senso unico il terzo parziale che vede la squadra di casa imporsi con un netto 25-6. Oltre alla vittoria, è importante sottolineare la buonissima prestazione collettiva delle pievarine, capaci di sviluppare trame di gioco all’insegna dell’ordine e concretezza, in linea con i notevoli progressi raggiunti negli ultimi tempi.

Nel pomeriggio il Montebianco Volley “A” chiude il proprio torneo agli Alberghi di Pescia di fronte alla squadra di casa guidata da Rosellini. Anche in questo caso i primi due set parlano bianconero con il Montebianco capace di impensierire a più riprese le locali rossoblu e conquistandoli in modo perentorio per 18-25 e 19-25. Terza frazione che vede la risposta della formazione pesciatina ad addolcire il k.o. (25-19). Il Montebianco Volley B chiude al quarto posto con 7 punti, mentre la squadra A in terza posizione con 8. In entrambi i casi è stato un percorso in crescendo, avvalorato dalle buone prove mostrate nei vari tornei disputati. Anche in questa occasione è doveroso riconoscere il grande lavoro svolto dalle due squadre e staff tecnico, raggiungendo gli obiettivi prefissati in termini di crescita e miglioramento dal punto di vista tecnico.

Montebianco Volley B-Progetto Volley Bottegone 3-0 (25-20/25-21/25-6): Schiavo, Romani, Gori, Giannini, Sturlini, Palamidessi, Vespesiani, Ranieri, Giannoni. All.: Corsetti.

Scuola Valdinievole Volley Pescia Blu-Montebianco Volley A 1-2 (18-25/19-25/25-19): Agnelli, Lupo, De Marco, Furetta, Bruni, Dami, Bonfanti, Benincasa, Bechini. All.: Corsetti. 

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"U 12: Ottime affermazioni per il Montebianco Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...